Ecco come potrebbe essere la prossima PS5 secondo un talentuoso designer Italiano (video)

Giovanni Bortolan La nuova console Sony come non l'avete mai vista (letteralmente)

Sony ci sta tenendo tutti sulle spine da molto tempo. La sua nuova console PS5, prevista per la fine di quest’anno ormai non ha quasi più segreti, anche se rimane un gigantesco punto interrogativo: come diamine sarà fatta? Il produttore ha infatti presentato al grande pubblico solo nuovo controller DualSense, lasciando quindi spazio ai numerevoli e talentuosi artisti del web che hanno immaginato le più disparate versioni della console.

Una delle visioni più riuscite e rifinite è quella del designer italiano Giuseppe Spinelli (YT. Snoreyn), che ha tramutato in 3D il suo precedente design, permettendoci così di dare un primo sguardo a come potrebbe essere la nuova console Sony. L’aspetto estetico del corpo principale della PS5 è stato modellato sulla base delle linee del già annunciato DualSense (anch’esso ricreato da Giuseppe in maniera egregia), cercando di mantenere il più possibile le dimensioni originali della precedente PS4 Pro.

LEGGI ANCHE: Il futuro di Google Stadia? Lo scopriamo domani, 28 aprile, in diretta su YouTube

La console di Giuseppe non può essere posizionata in orizzontale (salvo l’utilizzo di un supporto) e presenta l’unitò disco nella parte anteriore, insieme a 2 porte USB. Ogni angolo presenta un LED lineare volto ad illuminare l’ambiente circostante per creare un effetto scenico (una bella idea, in quanto potrebbe includere anche degli aspetti funzionali). Il tutto poi è corredato dalle griglie di ventilazione superiori e dal pannello I / O posteriore.

Fonte: LetsgoDigital