La PS5 è già introvabile e tra poco potrebbe esserlo anche la PS4 Pro

Filippo Morgante

Sembra che Sony abbia annunciato in una nota ufficiale, che tutti i modelli di PlayStation 4 ad eccezione della PS4 Slim da 500 GB sono giunti alla fine del loro ciclo produttivo. Stando a quanto riportato dal sito giapponese GameWatch non sono previsti nuovi esemplari della console da immettere sul mercato.

LEGGI ANCHE: Cambiare hard disk PS4

La produzione di molti dei modelli di PS4 Slim (CUH-2000) e di tutti i modelli di PS4 Pro (CUH-7000) è già stata interrotta. A soli 4 anni dal suo lancio, non usciranno più nuove unità di PS4 Pro dalle fabbriche. L’unica console a resistere sarà infatti la PS4 Slim Jet Black da 500 GB, ovvero il modello entry-level della penultima generazione. Questa scelta strategica da parte di Sony è ovviamente indirizzata a spostare l’attenzione sulla nuova PlayStation 5, che però al momento risulta difficilmente reperibile. Probabilmente, quando finiranno le attuali scorte di PlayStation 4, la console next-gen sarà pronta in quantità sufficiente per rispondere alla grande richiesta del mercato.

Concludiamo precisando che sebbene queste notizie provengano dal mercato giapponese, è molto probabile che si rifletteranno anche su quello europeo.

Via: SpazioGames
  • Davide Striuli

    Tranquilli ve la vendo io la ps4 pro