La rivoluzione in Far Cry 6 avrà ufficialmente inizio a ottobre su tutte le piattaforme (video)

Federica Papagni

Arriva da Ubisoft l’annuncio che rivela la data di uscita di Far Cry 6 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Stadia, Amazon Luna, PC (esclusivamente tramite Epic Games Store e Ubisoft Store) e Ubisoft+.

Il titolo è ambientato a Yara, un paradiso tropicale congelato nel tempo nel cuore dei Caraibi, laddove  vestendo i panni di Dani Rojas  ci si uniranno alla rivoluzione per liberare il popolo della regione dal oppressivo del dittatore Antón Castillo e suo figlio adolescente Diego. I giocatori potranno scegliere se giocare con la versione femminile o maschile di Dani, e avranno a che fare con colorato cast di personaggi, inclusa Clara Garcia, a capo del gruppo rivoluzionario Libertad, o Juan Cortez, una cinica ex spia del KGB e maestro della guerriglia.

LEGGI ANCHE: Company of Heroes 2 gratis su Steam

L’esperienza di gioco in Far Cry 6 è arricchita anche dall’ampio arsenale di armi e dallo spirito “resolver“, una filosofia basata sull’intraprendenza e si sostanzia nell’uso di qualsiasi mezzo pur di creare scompiglio nel regime. La libertà di espressione nel gioco è garantita: infatti, i giocatori potranno scegliere lo stile che più li soddisfa, sia che si tratti di uno furtivo sia su un altro basato sulla forza. Sarà possibile inoltre esplorare un vasto mondo fatto di ambientazioni differenti, da giungle lussureggianti a città decadenti, a prescindere che si selezioni la modalità solo che quella co-op per due giocatori.

Far Cry 6 uscirà il 7 ottobre 2021 e pre-ordinandolo si avrà accesso al “Pack Libertad” che include il “Completo Libertad” per Chorizo e l’innovativo “Discos Loco”. Infine, la figurina standalone Ubicollectible alta 26 cm “Lions of Yara”, che ritrae Antón Castillo, presidente e leader di Yara, e suo figlio adolescente Diego, può essere pre-ordinata sull’Ubisoft Store e include un codice unico che sblocca un ciondolo per armi su Far Cry 6, il “Leone di Yara”.

Il gioco su Xbox One o PS4 potrà essere aggiornato alla versione next gen senza alcun costo aggiuntivo.

Video

  • Sp123

    mai più far cry. Inserire delle missioni obbligate impossibili da superare è da folli.
    Buttato via i miei soldi. se volevo un platform estenuante e ripetitivo non compravo certo far cry. tra l altro quella maledetta missione aveva pure una musica fastidiosa.