La storia dei videogame è raccontata nel documentario Videogame Legends

La storia dei videogame è raccontata nel documentario Videogame Legends
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Per tutti gli amanti dei videogiochi (e non) che vogliono scoprire qualcosa in più circa la loro storia è da poco disponibile Videogame Legendsun documentario che raccconta l'evoluzione di questo mezzo dando voce direttamente ai protagonisti di questa industria.

Il documentario nasce dalla collaborazione tra Video Games Party ed MSI ed è l'obiettivo di raccontare i momenti più importanti del settore, dalla sua nascita sino all'evoluzione negli anni. La prima puntata si è svolta all'interno dello Strong Museum di Rochester con una serie di collegamenti tramite videochiamate direttamente dalle abitazioni o uffici degli intervistati. In concomitanza con le prossime uscite (in totale le puntate di questa prima stagione saranno 6 con pubblicazione mensile) saranno pubblicate oltre 100 interviste.

Il team ha dichiarato:

La nostra missione è quella di farlo ascoltando le testimonianze di coloro che hanno scritto la storia, un percorso realizzato con tantissime interviste e dedicato a tutti gli amanti dei videogame e che vuole essere, allo stesso tempo, fonte di ispirazione anche per i più giovani che sia affacciano nel nostro amato mondo dell'entertainment!

La prima puntata di Videogame Legends è disponibile sul portale dedicato, che raccoglie inoltre le biografie dei protagonisti come Nolan Bushnell (fondatore di ATARI) e Federico Faggin (inventore del primo microprocessore).

Commenta