Switch Pro potrebbe essere reale! Fonti parlano di giochi in 4K, ma Nintendo dice la sua

Switch Pro potrebbe essere reale! Fonti parlano di giochi in 4K, ma Nintendo dice la sua
Federica Papagni
Federica Papagni

Nei mesi passati sono state molte le indiscrezioni che ruotavano intorno alla variante Pro del Nintendo Switch, la quale dovrebbe includere una serie di ottimizzazioni tra cui il supporto per la risoluzione 4K. I rumor però sembravano essere stati momentaneamente smentiti quando è stata ufficialmente annunciato Switch OLED, ma ora un nuovo rapporto di Bloomberg fa nuovamente insinuare il dubbio che un'effettiva console Pro sia nelle fucine di Nintendo.

Secondo quanto lì riportato ci sarebbero almeno 11 studi di sviluppo, tra cui Zynga, che avrebbero ottenuto un kit per la realizzazione di giochi in 4K, risoluzione che ad oggi nessuna delle console della Grande N possiede. Non è tardato però ad arrivare un commento della casa di Kyoto, la quale ha dichiarato l'imprecisione di questo rapporto, senza però precisare in quale parte di esso sono state colti degli elementi non precisi. 

Nello stesso documento è stato fatto riferimento anche ad un altro dettaglio che interessa Switch Pro e la sua presunta tardiva uscita. Stando alle fonti infatti la carenza di chip avrebbe avuto come conseguenza il fallimento dei piani per la sua realizzazione e che per questo motivo presumibilmente non arriverà prima della fine del 2022

Nonostante quindi la convinzione da parte di Bloomberg dell'effettiva esistenza di una variante Pro, Nintendo continua a negare l'intero rapporto e ha dichiarato in aggiunta di non aver alcun piano di lancio per un dispositivo di questo genere. 

Quale sarà la realtà solamente il tempo saprà rivelarcela, per cui rimate sintonizzati per non perdervi eventuali aggiornamenti. Inoltre, vi ricordiamo che Nintendo Switch OLED sarà disponibile dall'8 ottobre 2021, e probabilmente il futuro del modello Pro dipenderà proprio da come quest'ultima console si comporterà sul mercato. 

Via: The Verge

Commenta