La versione mobile di Apex Legends si farà, ma non è questo il giorno!

Giovanni Bortolan In fase di sviluppo anche la versione destinata al mercato Cinese.

Apex Legends, il famoso videogioco ad opera dello studio americano di sviluppo di videogiochi Respawn Entertainment, ha vissuto un anno importante dal momento del suo lancio ufficiale. Tra alti e bassi, il battle royale è al momento alla quarta stagione, con un nuovo personaggio in arrivo a Febbraio. Nel Maggio 2019 però fu annunciata la tanto attesa versione mobile, così come il lancio del gioco in Cina.

Dopo molti mesi, il CFO di EA Blake Jorgensen ha fornito dei chiarimenti sullo stato dei lavori, spiegando come per poter pubblicare un gioco in Cina è necessario avere un partner commerciale del luogo. In questo periodo, continua Blake, stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro partner al lancio del gioco Apex Legends in Cina, lo stesso partner sta aiutando allo sviluppo della versione mobile del fortunato battle royale.

LEGGI ANCHE: Hyperloop Italia si presenta a Roma

La scelta di EA di estendere la disponibilità di Apex Legends al mercato cinese ha senso, visto il notevole successo ottenuto lo scorso anno. Sebbene non ci siano ancora le date ufficiali di lancio, Blake ha ribadito l’impegno della società in tal senso, lasciando intendere anche un possibile lancio di Apex Legends nelle future console di nuova generazione.

Fonte: GamingBolt