La versione next-gen di The Elder Scrolls Online è in arrivo su Xbox Series X|S e PlayStation 5 (video)

Disponibile dall'8 giugno 2021
La versione next-gen di The Elder Scrolls Online è in arrivo su Xbox Series X|S e PlayStation 5 (video)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nonostante siano passati ormai 7 anni dall'uscita di The Elder Scrolls Online su PC, il titolo di Bethesda continua ad essere ancora molto giocato e supportato dall'uscita di espansioni e DLC.

Durante l'anteprima del capitolo Blackwood, Bethesda ha annunciato l'edizione del titolo ottimizzata per console di nuova generazione, che sarà disponibile per Xbox Series X|S e PS5 a partire dall'8 giugno 2021. Per chi aveva già acquistato The Elder Scrolls Online per PS4 o Xbox One, la nuova versione sarà offerta gratuitamente.

Le migliorie di questo update riguardano ovviamente la resa grafica e le prestazioni del gioco: adesso infatti il titolo girerà a 60 fps nella modalità Prestazioni o in 4K a 30 fps nella modalità Fedeltà, la distanza di visualizzazione è stata aumentata e sono stati ridotti i tempi di caricamento.

Inoltre, dal video trailer della versione migliorata, è possibile notare i passi avanti fatti in termini di grafica e di effetti di luce.

In concomitanza con il rilascio di The Elder Scrolls Online in versione migliorata per console, sarà disponibile anche l'espansione Blackwood, già pre-ordinabile dallo store interno del gioco, che invece sarà disponibile su PC già dal 1° giugno 2021.

Commenta