La versione PC di Red Dead Redemption 2 potrebbe presto essere realtà

Lorenzo Delli

È da svariati mesi che gli utenti PC attendono notizie a riguardo di una versione dedicata a Windows di Red Dead Redemption 2, l’ultima fatica di Rockstar Games che, su console, ha registrato milioni di copie vendute e giudizi positivi praticamente unanimi sia da parte della stampa che del pubblico pagante.

A quanto pare la versione PC esiste e chissà che il suo lancio non sia più vicino del previsto. Un file (questo per la precisione) presente sul sito web del Social Club di casa Rockstar Game riporta la voce “RDR2_PC_Accomplishments” a fianco delle voci relative agli achievements delle versioni PS4 e Xbox One.

Perché Accomplishments? Un modo per distinguere i trofei PC da quelli console, così come succede nella pagina dedicata a GTA V  dove appunto gli achievements per PC sono indicati come Accomplishments.

Insomma, una prova concreta dell’esistenza della controparte PC di Red Dead Redemption 2. La speranza è che non si debba attendere un altro anno prima di poterci giocare, considerato che prima di vedere GTA V su PC passarono circa 18 mesi dal lancio su console.