La versione pixelata di Final Fantasy V a novembre arriverà su PC e dispositivi iOS e Android

La versione pixelata di Final Fantasy V a novembre arriverà su PC e dispositivi iOS e Android
Federica Papagni
Federica Papagni

Durante l'E3 2021 nel suo evento digitale Square Enix aveva annunciato la Pixel Remaster dei primi sei titoli di Final Fantasy per PC e dispositivi mobili Android e iOS. I primi quattro titoli sono già in circolazione da mesi, e ora è arrivato il turno del penultimo capitolo: Final Fantasy V.

Il vecchio gioco, apparso su Super Nintendo Entertainment System, Game Boy Advance, PC Windows, Android e iOS (oltre a essere stato inserito nella Final Fantast Anthology per PS1), narra la storia di un giovane e del suo chocobo, che finiscono per conoscere nuovi amici che cambieranno il loro destino. Quando i Cristalli che danno equilibrio ai poteri del mondo si trovano in pericolo, il re si affretta ad aiutare, ma le sue tracce vengono perdute.

Famoso per il suo sistema di classi personalizzabile, che permette ai giocatori di scegliere liberamente le cassi da perfezionare con i propri personaggi, FF V supporta molti stili di giochi diversi e sviluppa l'iconico sistema di gioco dell'Active Time Battle, che fece il suo debutto in FF IV.

Il titolo mantiene i miglioramenti già visti e apportati negli altri della stessa serie:

  • Una grafica totalmente aggiornata in stile pixel 2D per le piattaforme moderne, tra cui gli inconfondibili personaggi di Final Fantasy creati da Kazuko Shibuya, l'artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta;
  • Colonne sonore riarrangiate sotto la supervisione del compositore originale, Nobuo Uematsu;
  • Un gameplay migliorato che include un'interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora.
  • Migliorie generali, come i contenuti del bestiario, la galleria, il riproduttore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento.

Final Fantasy V Pixel Remaster sarà disponibile per PC e dispositivi Android e iOS a partire dal 10 novembre

Coloro che pre-ordinano il gioco su Steam riceveranno alcuni bonus esclusivi, come re brani riarrangiati per l'occasione, due sfondi esclusivi e il 20% di sconto.

Inoltre, è possibile acquistare il pacchetto che include tutti e sei i giochi della serie FINAL FANTASY Pixel Remaster, ovvero il FINAL FANTASY I-VI Bundle, per ottenere uno sconto aggiuntivo.

Commenta