La vita di un vero pilota non è fatta solo di gare, Monster Energy Supercross 2 in arrivo a febbraio 2019 (foto e video)

Roberto Artigiani

Milestone e Feld  Entertainment hanno annunciato oggi Monster Energy Supercross 2 – The Official Videogame. In questo nuovo capitolo, disponibile dall’8 febbario 2019 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo SwitchWindows PC (tramite Steam), i giocatori potranno vestire i panni dei campioni di Supercross del 2018 e vivere l’emozione di una carriera da professionista nel campionato motociclistico off-road.

Se “nel primo capitolo della serie il principale obiettivo era creare un’esperienza di gioco divertente e adrenalinica, in grado di trasmettere appieno l’emozione di una gara dell’AMA Supercross Championship, con Monster Energy Supercross 2 il divertimento non si ferma in pista ma permette di vivere una vera carriera da professionista a 360°, con tanto di allenamenti, interviste, attività promozionali con gli sponsor, rivalità e sfide con gli altri piloti.” Così ha commentato l’annuncio Irvin Zonca (Milestone).

LEGGI ANCHE: Recensione Call Of Duty Black Ops 4

Le principali novità di questo secondo capitolo sono:

  • Nuova Modalità Carriera – Perché la vita di un vero pilota Supercross non è fatta solo di gare: dal lunedì fino al weekend di gara infatti c’è un’agenda ricca di attività. Per essere un vero pilota professionista infatti, non basta essere veloci in pista, bisogna anche conquistare il cuore dei tifosi per avere accesso agli sponsor più prestigiosi e partecipare alle attività più remunerative, gestire i rapporti con i media e le rivalità con i piloti avversari, con cui ci si potrà poi sfidare nel nuovo Compound, ora incluso nel gioco, ancor più grande e con 4 tracciati disponibili.
  • Il tuo volto, il tuo stile, la tua pista – Ogni pilota ha il suo stile, sia in pista che fuori, per questo motivo la personalizzazione raggiunge un nuovo livello in Monster Energy Supercross 2. I giocatori possono rendere unico il loro personaggio dall’aspetto fisico agli accessori da indossare durante le gare utilizzando più di 3.000 oggetti. In pista invece le parti meccaniche sui cui è possibile intervenire sono più di 300. Torna anche il Track Editor potenziato con tante nuove funzionalità e ancor più semplice da utilizzare, con cui si potranno creare piste uniche su cui gareggiare e condivisibili online.
  • I più grandi campioni della stagione 2018 –  Più di 80 piloti della stagione 2018 sono inclusi nel gioco, tra cui i campioni più famosi come Jason Anderson, Marvin Musquin e Eli Tomac, tutti fedelmente riprodotti grazie ad una rinnovata tecnologia di scansione dei volti. Anche i 17 tracciati ufficiali, con i nuovi NRG e Raymond James Stadium, sono stati accuratamente riprodotti ed ogni gara è resa ancor più spettacolare da un’incredibile quantità di dettagli: dalle riprese televisive dei replay che donano un ulteriore tocco di realismo agli spettacolari fuochi d’artificio.
  • Nuova esperienza di gioco – Grazie alle nuove tecnologie Advanced Inertial Response e Real Terrain Collision, il controllo della moto è diventato estremamente più realistico ed accurato, sia in pista che nelle evoluzioni in aria. La nuova traiettoria Dynamic Flow Aid, inoltre, permetterà a tutti i giocatori di imparare le traiettorie ideali per affrontare al meglio ogni curva e ogni salto.