Lancio col botto per Xbox Series X e Series S: vendute 1,4 milioni di console, il 40% in più di Xbox One! (video)

Roberto Artigiani

Fino a 1.400.000 unità vendute in un solo giorno, o meglio ad essere precisi, nel giro di pochi minuti (addirittura secondi in qualche caso), è questo il nuovo record fatto segnare dalle nuove console di Microsoft. Il valore non è ufficiale ed è frutto di una stima realizzata da terze parti, ma sicuramente a Redmond si stanno fregando le mani visto che la precedente Xbox One, che pure era andata benissimo, si era fermata a “solo” un milione di pezzi.

Senza fare troppi calcoli stiamo parlando di un aumento di circa il 30/40%. Scendendo un po’ nel dettaglio delle cifre, com’era possibile immaginare, il grosso delle vendite è relativo a Xbox Series X (800-900 mila unità), mentre la Series S si ferma a circa mezzo milione di pezzi. Il mercato più grande sono senza dubbio gli Stati Uniti, responsabili di quasi la metà delle vendite, mentre l’Europa vale quasi la metà (340-400 mila console).

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday 2020

Non è un caso quindi che molti negozi abbiano terminato le scorte praticamente subito e se non siete riusciti ad accaparrarvene una, potete consolarvi, siete in buona compagnia (il che la dice tutta sul potenziale di vendita ancora da far fruttare). I numeri infatti sono destinati a crescere ancora considerando che le forniture continueranno ad arrivare negli store di mezzo mondo da qui a Natale.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: HardwareTimes
  • Manfredi

    Eccomi tra i 400.000 europei che l’hanno comprata

  • Massimiliano Budano

    ottima consolle superiore a ps5