Anteprima Laser League

Laser League: nuovo trailer e tutti i dettagli del lancio, anche su console! (aggiornato: disponibile)

Roberto Artigiani -

Laser League è un videogioco futuristico sportivo in stile arcade, di cui vi abbiamo già parlato nei mesi passati e finora disponibile in accesso anticipato su Steam (qui la nostra anteprima). Oggi 505 Games e Roll7 fanno sapere verrà lanciato il mese prossimo, per l’esattezza il 10 maggio, per PC su Steam e per PlayStation 4 e Xbox One.

Caratterizzato da intensissime partite online e locali multiplayer con gli amici, il gameplay di Laser League strizza l’occhio agli eSports. Lo Studio Director di Roll7 ha dichiarato che durante la fase di accesso anticipato sono stati raccolti i consigli dei fan e sono stati creati nuovi contenuti, ma ecco cosa ci sarà al lancio:

  • 6 diverse classi: Blade, Smash, Thief, Ghost, Shock e Snipe
  • 16 mappe, ognuna con un diverso schema di posizionamento dei laser
  • 15 power-up in grado di alterare le sorti dei match in qualsiasi istante
  • 12 modificatori di abilità per le classi, per adattarsi a ogni stile di gioco
  • 4 arene internazionali, caratterizzate dal tifo del pubblico
  • Oltre 250 personalizzazioni disponibili per i personaggi giocabili

LEGGI ANCHE: The Banner Saga Trilogy: Edizione Bonus per PS4 e Xbox

Inoltre su Steam ci saranno 7 nuove mappe, 2 nuove arene e 2 nuovi power up addizionali, oltre a 6 modificatori di abilità per le classi. In aggiunta sarà disponibile separatamente il nuovo NewMotion Brand DLC (1,99€), che include 2 nuovi modelli di giocatori, 8 kit e una serie di schemi laser esclusivi, emoji e ritratti dei giocatori. Il DLC sarà disponibile anche per console nel corso del mese di maggio.

Per celebrare il lancio di Laser League sono previste promozioni diverse a seconda della piattaforma su cui viene pre-ordinato il gioco:

  • Sony: sconto del 20% e un tema per PS4 per gli iscritti a Play Station Plus
  • Microsoft: il titolo sarà disponibile gratuitamente per gli abbonati Game Pass a partire dalla data di lancio
  • Steam: 40% di sconto nella settimana di lancio (10-16 maggio)

Aggiornamento11/'5/2018

Laser League, il futuristico videogioco sportivo multiplayer in stile arcade pubblicato da 505 Games e sviluppato da Roll7, lo studio vincitore del Premio BAFTA, è disponibile da oggi per le piattaforme PlayStation 4Xbox One e Steam PC. Caratterizzato da intensissime partite multiplayer online e locali, il gameplay di Laser League, come ogni sport che si rispetti, è accessibile e semplice da capire ma premia in particolar modo coloro che riusciranno ad apprendere e a utilizzare le strategie più complesse.

Per celebrare il lancio, 505 Games e Roll7 offrono uno sconto del 40% su Steam da oggi fino al 16 maggio. Laser League è gratuito per gli abbonati Game Pass.