ps5 controller

Il lavoro di AMD per PS5 è stato fatto su misura, “per la loro salsa speciale”

Matteo Bottin

Ormai questo è il periodo di PS5. Non che sia stato annunciato nulla di veramente ufficiale, ma perché ormai le indiscrezioni si sono fatte sempre più interessanti. Sappiamo che la parte computazionale (sia CPU che GPU) è data da AMD, e quest’ultima è veramente fiera del risultato ottenuto.

A dirlo è addirittura il CEO di AMD, Lisa Su, la quale ha parlato di una partnership che dura ormai da molto tempo, e che il lavoro fatto per Sony è stato progettare qualcosa di specifico per la loro applicazione, per la loro “salsa speciale”.

“We are so honoured and proud to be part of Sony’s next-generation PlayStation. This has been a really long-term partnership with them. We love gaming. We think gaming is a really good secular growth market. What we have done with Sony is really architect something for their application, for their special sauce. It’s a great honor for us. We’re really excited about what the next generation PlayStation will do. And happy to be a part of it.”

Lisa Su

Insomma, AMD sembra proprio fiera del lavoro fatto per Sony (potrebbero dire il contrario?). Purtroppo non ci resta che aspettare, visto che potremmo dover aspettare fino ad aprile 2020!

Via: GameSpot