Le cattive notizie sono arrivate: la prossima stagione di Fortnite non sarà disponibile su iPhone, iPad e Mac

Roberto Artigiani

Quello che in tanti temevano da quando è esploso il caso Epic vs. Apple è diventato realtà: la prossima stagione di Fornite non sarà disponibile per gli utenti iOS, iPadOS e macOS. Lo scenario peggiore si è concretizzato e a darne notizia ci ha pensato la stessa Epic dichiarando di aver messo in pausa in maniera indefinita lo sviluppo del gioco su dispositivi Apple.

La notizia è una delle dirette conseguenze dello scontro frontale tra i due colossi che non solo impedisce di effettuare nuove installazioni, ma anche di rilasciare aggiornamenti. Va da sé quindi che il capitolo 2 della stagione 4 (update v14.00), in partenza il prossimo 27 agosto, sarà orfano di una buona fetta di utenti, che non potranno far altro che guardare i propri amici su Android e PC.

LEGGI ANCHE: PUBG e Street Fighter V su PlayStation Plus a settembre

Si sapeva che il lancio della nuova stagione era imminente, ma Epic finora non si era espressa, forse sperando di riuscire a convincere il giudice che si occupa del caso a sollevare temporaneamente il blocco imposto da Apple. Invece il verdetto è stato negativo, anche se ha risparmiato pesanti rappresaglie sull’Unreal Engine.

Mentre da Cupertino invitano a rimuovere l’aggiornamento che ha introdotto il nuovo sistema di pagamento per risolvere rapidamente la questione, Epic ha risposto con un eloquente post sul suo blog ufficiale intitolato “Why we fight” (qui la versione italiana), prendendo in prestito il celebre titolo di un documentario antinazista.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: The Verge
  • Renatoslt

    Ma un bel chi caz## se ne frega cercate di condividerlo grazie

  • Stefano Lodo

    Speriamo solo, che questo spinga molti ad abbandonare apple e dirigersi verso altri lidi.

  • RyZe_20

    C’è ma pure EpicGames che c***o vuoi da Apple quelli hanno milioni con quel gioco e poi vogliono le cose di Apple c’è ma stanno scatenando la 3 guerra mondiale?! Booooooo!