Ecco le novità in arrivo dell’aggiornamento 5.50 per PS4

Matteo Bottin Ovvero: è finita l'epoca del "Si, mamma, gioco solo altri 5 minuti"

Con il rilascio del prossimo grande aggiornamento per PlayStation 4 (v5.50) a tutti gli utenti appartenenti al canale beta, Sony ha fornito la lista delle principali novità che porta questa versione.

Fino alla scorsa settimana, si credeva che l’aggiornamento principalmente portasse la possibilità di abilitare (solo su PS4 Pro) il Supersampling di sistema. Grazie a questa opzione sarà possibile ottenere una qualità dell’immagine migliore anche su schermi in risoluzione 2K o inferiore (Sony dichiara che la qualità dell’immagine possa essere comparabile a quella 4K).

Il vantaggio principale risiede nel poter ottenere delle migliorie dell’immagine anche su giochi che non supportano il Supersampling in maniera nativa (come fanno titoli come Horizon Zero Dawn e For Honor).

LEGGI ANCHE: Sony ha fatto il botto di vendite durante le feste natalizie

Con il rilascio della lista delle novità, però, sappiamo che nel nuovo aggiornamento saranno anche presenti:

  • La gestione del tempo di gioco da parte di un account genitore
  • L’importazione di sfondi personalizzati tramite supporto USB
  • Miglioramenti all’interfaccia utente nella Raccolta tramite l’aggiunta delle schede “Questa PS4” e “PS Plus”
  • Possibilità di nascondere le app dalla Raccolta
  • Un nuovo menù rapido che permette di muoversi più facilmente tra le varie voci
  • Possibilità di nascondere le notifiche dalla PS4
  • Musica di sottofondo su Playstation Now

In particolare, la gestione del tempo di gioco permette agli amministratori del gruppo famiglia  di impostare limiti relativi agli orari e alla durata delle sessioni di gioco dei bambini tramite app o browser Web.

Durante il gioco delle notifiche avviseranno i bambini quanto tempo rimane a loro disposizione, e i tutori possono scegliere se al termine di questo tempo eseguire automaticamente una disconnessione della PS4.

Cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento? Per stuzzicarvi nell’attesa, vi lasciamo con una serie di screenshot riguardanti le novità citate.

Via: VG24/7Fonte: Playstation Blog