Le novità PS4 e PS5 svelate ieri sera non sono niente di che?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Il 27 ottobre alle 23:00 ora italiana c'è stato un nuovo episodio di State of Play, gli eventi in streaming di casa Sony PlayStation dedicati alla presentazione delle novità in arrivo su PS4 e PS5.

Ciò che non era stato specificato è che l'intero evento si sarebbe incentrato prevalentemente su novità più di stampo indie. Non che ci sia nulla di male, sia inteso, ma a quanto pare c'è chi si aspettava chissà quale annuncio. Tra i titoli mostrati ce ne sono anche di molto carini, ma i downvote su YouTube e qualche "polemichetta social da due spiccioli" sembrerebbe dimostrare il contrario. Lasciamo a voi valutare cosa ne pensate dei giochi mostrati.

STAR OCEAN THE DIVINE FORCE

C'era anche Square Enix all'evento di ieri sera. Per celebrare i 25 anni di Star Ocean è in arrivo STAR OCEAN THE DIVINE FORCE, sviluppato da Tri-Ace. i fan della serie gioiranno sicuramente. Lo stile grafico dei personaggi è alquanto peculiare. Arriverà su PS4 e PS5 nel 2022.

Little Devil Inside

Era uno dei titoli più attesi della serata, tant'è che si è meritato un trailer di quasi 5 minuti. Al primo evento in cui era stato mostrato aveva catturato l'attenzione di milioni di giocatori. Si tratta di un gioco a metà tra un'avventura e un action 3D, il tutto proiettato in un contesto grafico davvero particolare. La regia di ogni singola scena sembra curata nei minimi dettagli. Ancora non è stata annunciata una data di uscita. Sappiamo solo che arriverà nel 2022 su PS4 e PS5.

Death's Door

Un nuovo action game con visuale isometrica che sarà disponibile già dal 23 novembre prossimo a 19,99€. Gli autori sono gli stessi di Titan Souls (e anche il publisher, Devolver Digital). Se lo pre-ordinate ora avrete Titan Souls in regalo.

Strappare le anime dei morti e fare a botte con un orologio può sembrare tedioso, ma è un mestiere onesto per un corvo. Il lavoro prende una nuova piega quando una delle anime di cui dovete prendervi cura viene sottratta da un ladro disperato, che la porta in un regno che non conosce la morte e dove le creature continuano a crescere anche dopo aver esalato il loro ultimo respiro.

Deathverse -Let it Die-

Un survival action multigiocatore che getta gli utenti in un reality show di sopravvivenza. Gli autori sono gli stessi di Let It Die, un free-to-play già da tempo disponibile su sistemai PlayStation. Il comparto grafico non sembra essere il suo punto di forza, speriamo nel gameplay.

We Are OFK

Dietro al titolo si nasconde, si fa per dire, il gruppo indiepop OFK. Il gioco seguirà la vita di quattro ventenni che vogliono sfondare nel mondo della musica. Arriverà su PS5 nel 2022. Una sorta di avventura interattiva a base di musica, rapporti sociali e tanto altro.

Five Nights at Freddy's: Security Breach

Ha davvero bisogno di qualche presentazione? Il tutto sarà ancora più horror e ancora più bello da vedere. Se reggerete la tensione. È uno dei trailer più visti (e con più upvote) tra quelli pubblicati e mostrati ieri da Sony. Arriva su PS4 e PS5 il 16 dicembre 2021.

First Class Trouble

Non è la prima volta che First Class Trouble si mostra al grande pubblico. Si tratta in sostanza di un Among Us un po' più complicato e stratificato, ambientato a bordo di una sorta di nave da crociera fantascientifica. Arriva il 2 novembre su PS4 e PS5.

KartRider: Drift

C'è anche un gioco di corse in stile mario Kart in arrivo nel 2022. Sul sito ufficiale ci si può registrare per la terza beta chiusa.

King of Fighters XV

Il nuovo capitolo del celebre picchiaduro. Si è mostrato in azione su PS5 in un nuovo trailer, ed è in arrivo una open beta per PS4 e PS5.

Commenta