Le novità di Stadia tra la nuova risoluzione a 1440p e l’arrivo di The Elder Scrolls Online a giugno (video)

Federica Papagni

Google Stadia sta preparando il terreno per l’arrivo di The Elder Scrolls Online, MMORPG di Bethesda che dal 16 giugno sarà disponibile sulla piattaforma di game streaming di Big G corredato dell’espansione Greymoor, già sbarcato su PC, mentre su PS4 e Xbox bisognerà attendere il 9 giugno. Inoltre, per abbracciare un elevato numero di giocatori è stato aggiunto il supporto al crossplay tra Stadia e PC, cosicché i giocatori potranno non solo trasferire i propri personaggi da una piattaforma ad un’altra ma potranno anche procedere con un salvataggio incrociato. Inoltre, gli utenti Pro al lancio potranno richiedere il gioco base e il capitolo Morrowind gratuitamente.

Le notizie, però, riguardo Stadia non finiscono qui perché il gigante di Mountain View ha un’altra carta da scoprire. Infatti, è stata annunciata attraverso un blog post (che attualmente non è possibile visualizzare) la nuova risoluzione streaming a 1440p (2,560 x 1,440) per il browser Chrome, così da rendere felici tutti coloro che dispongono di un display con risoluzione compresa tra i 1440p e 4K.

LEGGI ANCHE: Ecco la LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37

Per poter godere di questa migliore qualità visiva è necessario che alcuni requisiti siano soddisfatti:

  • Una velocità di connessione a Internet di almeno 35 Mbps,
  • Una TV 4K con Chromecast Ultra;
  • Un computer Windows o Chromebook con decodifica hardware VP9 e un monitor 4K;
  • L’abbonamento a Stadia Pro.

Se desiderate sapere se disponete della velocità di connessione sufficiente per poter giocare con la nuova risoluzione, Google al seguente link offre ai suoi utenti la possibilità di verificarla.

Video The Elder Scrolls Online

Via: 9to5Google , 2
  • Davide

    Ora voglio proprio vedere quale tipo di commento negativo può uscire da questa notizia. 😂😂😂
    Ormai sono talmente tanti giochi inclusi nell’abbonamento a Pro che uno potrebbe passare altri 6 mesi di lockdown. 😅
    Spero un giorno inseriscano Mortal Kombat 11.