League of Legends diventerà un gigantesco gioco online: in arrivo un MMORPG

Federica Papagni

Riot Games sta lavorando attivamente per espandere l’universo di League of Legends. Dopo Ruined King, del quale abbiamo visto il gameplay recentemente, adesso è la volta di un annuncio di una portata ancora più grande: LoL infatti diventerà prossimamente un MMORPG.

È il vice presidente Greg Street ad affermarlo su Twitter, dove ha dichiarato quanto segue:

“Negli ultimi tempi, Riot si è concentrata nello sviluppo dell’universo di LoL. Ora il mio lavoro è quello di dare il via ad un grande (qualcuno potrebbe dire massivo) gioco che molti di voi, e molti membri del team, ci hanno chiesto di creare.”

La testata Polygon, incuriosita dalla dichiarazione, ha raggiunto un rappresentante di Riot Games, il quale ha confermato che sta sviluppando un MMORPG. Del resto, lo stesso Street è una delle figure di Riot più indicate per la supervisione del progetto, in quanto ha lavorato per Blizzard come lead system designer per World of Warcraft dal 2008 al 2013.

LEGGI ANCHE: Il Tech delle Cinque – Addio 2020

Si tratta di un passo importante, anche perché il genere non è propriamente in voga come un tempo, ed è sorretto solo, o quasi, da titoli con tanti anni alle spalle, come appunto l’immortale World of Warcraft, che con Shadowlands ha ancora una volta sottolineato la sua imponenza. Purtroppo non abbiamo altri dettagli da condividere, ma è impossibile rimanere indifferenti dinanzi ad un annuncio di questo tipo: non vediamo l’ora di scoprire nuove informazioni!

Fonte: Polygon