Leggende Pokémon: Arceus disponibile da oggi e c'è già una polemica

La critica è ormai diventata uno strumento per confermare la propria opinione
Leggende Pokémon: Arceus disponibile da oggi e c'è già una polemica
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Leggende Pokémon: Arceus è finalmente disponibile nei negozi in esclusiva per Nintendo Switch. Il nuovo capitolo della fortunata serie delle creaturine di Satoshi Tajiri sta già facendo parlare di sé per le valutazioni molto elevate ottenute dalle testate estere ed italiane.

Nonostante le criticità segnalate, in particolar modo nel comparto tecnico arretrato, sembra che il gioco abbia convinto a pieno la critica, tanto è vero che attualmente gode di un sonoro 86 su Metacritic. Una delle poche recensioni fuori dal coro è quella di IGN Italia che, con un netto 5, ha bocciato questo tentativo di GameFreak di innovare la classica formula dei Pokémon: persino youtuber esteri hanno deciso di dire la loro sull'analisi in questione.

In generale, dando uno sguardo alle recensioni in giro per la rete, è possibile notare come le critiche siano spesso le stesse da analisi ad analisi: c'è solo chi ha saputo digerirle o addirittura chiuderci un occhio, e chi invece non ha tollerato certe mancanze. A prescindere da tutto, stupisce (in negativo) la reazione dell'utenza, molto feroce nei confronti dell'autrice, Alessandra Borgonovo di IGN Italia, alla quale va il nostro supporto.

La nostra opinione su Leggende Pokémon: Arceus arriverà prossimamente, quindi vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine. Se desiderate acquistarlo, potete dirigervi su Amazon facendo clic sul link a seguire.

Leggende Pokémon: Arceus – Trailer di lancio

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti