Leggende Pokémon: Arceus è ufficiale per Switch: rivoluzionerà la saga (foto e video)

Leggende Pokémon: Arceus è ufficiale per Switch: rivoluzionerà la saga (foto e video)
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Oltre ai remake di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, durante l'evento dedicato al 25° anniversario della serie, è stato annunciato Leggende Pokémon: Arceus, il nuovo videogioco per Nintendo Switch che rivoluzionerà l'universo delle creature di Satoshi Tajiri.

A differenza dei classici capitoli di GameFreak, Leggende Pokémon: Arceus vanterà una struttura open world all'interno della quale il giocatore dovrà studiare i Pokémon e i loro comportamenti prima di poterli catturare.

Sono stati introdotti nuovi elementi GDR e d'azione, infatti il sistema di combattimento avviene in tempo reale.

Ecco alcune interessanti informazioni provenienti dal sito ufficiale:

Ti troverai a Sinnoh, la regione in cui sono ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Questa storia si svolge in un'era lontana, quando ancora nessuno immaginava che si potesse diventare Allenatori di Pokémon o che potesse esistere una Lega Pokémon.

Tutt'intorno troverai Pokémon selvatici che vivono in luoghi inospitali, in una Sinnoh molto diversa da quella del periodo in cui sono ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla.

È stato inoltre svelato che il giocatore, prima di iniziare l'avventura, potrà scegliere un Pokémon iniziale tra Rowlet, Cyndaquil o Oshawott.

Uscita Leggende Pokémon: Arceus

Leggende Pokémon: Arceus sarà pubblicato in esclusiva su Nintendo Switch nei primi mesi del 2022. Ci sarà dunque da aspettare prima di poterci mettere le mani sopra, ma ne sapremo di più nel corso dell'anno, con i pre-ordini che partiranno con ogni probabilità a brevissimo.

Trailer Italiano

Screenshot

Commenta