Leggende Pokémon: Arceus ha ufficialmente una data di uscita per Nintendo Switch

Leggende Pokémon: Arceus ha ufficialmente una data di uscita per Nintendo Switch
Federica Papagni
Federica Papagni

Leggende Pokémon: Arceus è il nuovo e rivoluzionario gioco della serie Pokémon, che dopo essere stato annunciato lo scorso febbraio ottiene ora ufficialmente una data di uscita.

Con questo titolo l'universo dei mostriciattoli, che quest'anno festeggia il suo 25° compleanno, subisce una radicale trasformazione. Infatti, ci ritroveremo ad avere a che fare con un gioco di ruolo open-world ambientato in una versione molto più vecchia della regione di Sinnoh, prima del tempo degli allenatori di pokémon e delle competizioni organizzate.

Oltre alla nuova ambientazione, l'esperienza pare essere anche più fluida dal momento che i giocatori avranno l'occasione di poter studiare i comportamenti dei Pokémon e avvicinarsi di soppiatto a loro per riuscire a catturarli con le fidate Poké Ball.

Leggende Pokémon: Arceus uscirà per Nintendo Switch il prossimo 28 gennaio 2022, e ricordiamo anche che il catalogo dei giochi Pokémon è stato recentemente aggiornata con la disponibilità di New Pokémon Snap, ma lo sarà ulteriormente l'11 novembre quando invece saranno rilasciati i remake Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

Via: The Verge

Commenta