LEGO Dimensions – Story Pack Batman Movie, la nostra prova (foto e video)

Lorenzo Delli

Vi avevamo già segnalato la disponibilità del nuovo Story Pack per LEGO Dimensions dedicato a LEGO Batman – Il Film, il nuovo lungometraggio firmato Warner Bros. e LEGO che vede protagonista il celebre supereroe DC Comics. La pellicola riprende lo stile di The LEGO Movie portandoci però in una nuova ambientazione, con personaggi nuovi di zecca e citazioni a non finire.

E ovviamente anche TT Games non poteva essere da meno: la software house, che oramai da anni si occupa delle trasposizioni videoludiche LEGO, ha realizzato anche uno Story Pack dedicato alla pellicola, e il risultato finale è come al solito ottimo sotto vari punti di vista.

LEGO Dimensions – Story Pack Batman Movie

Iniziamo come al solito dal set LEGO che accompagna la versione virtuale del gioco. La confezione comprende i pezzi per assemblare il Bat-Computer, ovvero la costruzione LEGO da applicare sul portale di gioco, e due minifigure, Robin e Batgirl. Inoltre, come di consueto, troviamo anche un veicolo, in questo caso il Batwing, assemblabile però seguendo le istruzioni a schermo fornite dal gioco. In teoria potete aspettare anche ad assemblare il Batcomputer: c’è un momento preciso del videogioco che richiede l’assemblaggio dello stesso, giusto per aumentare il grado di interattività!

LEGGI ANCHE: I nuovi set LEGO dedicati a LEGO Batman – Il film sono stupendi

Molto dettagliata la minifigure di Batgirl, con cintura, capelli da attaccare alla maschera e decorazioni persino sulle gambe; ingegnosa quella di Robin che presenta la capigliatura con gli occhiali integrati, e non manca il mantello sbrilluccicante che caratterizza il personaggio anche nel film. Un set che, come al solito, potrebbe fare gola anche ai collezionisti!

Gameplay Story Pack Batman Movie

Come ogni Story Pack dedicato a LEGO Dimensions, anche quello denominato Batman Movie vanta circa 6 ore di gameplay e tanti segreti da scoprire che potrebbero ampliare drasticamente l’esperienza di gioco. Lo Story Pack in questione cerca di ripercorrere tutti i principali eventi della pellicola, come la battaglia iniziale contro Joker e scagnozzi, l’adozione di Dick Grayson aka Robin o il furto del congegno nella Fortezza della Solitudine di Superman. Ovviamente tutti gli eventi sono leggermente rivistati e ampliati, in modo da offrire più ore di gameplay e qualche sketch in più.

Il level design è come al solito di alta qualità, e non mancano un sacco di dettagli e segreti da sbloccare che potrebbero sfuggire ad un occhio meno attento. Il giocatore dovrà fare largo uso delle capacità investigative di Batman seguendo tracce e addirittura ascoltando spezzoni musicali ricomponendoli in stile “Memory musicale“. Presenti anche vari boss fight, da risolvere con l’ausilio dei mezzi (il Batwing è particolarmente potente!) e anche con i poteri dimensionali. In dei frangenti sarà possibile evocare in gioco sezioni appartenenti agli universi di Jurassic World, LEGO City o addirittura de Il Signore degli Anelli (c’è persino un fun pack Batman Excalibur), come richiamo appunto alle dinamiche che caratterizzano la saga di LEGO Dimensions. A dirla tutta è anche possibile, come al solito, affrontare l’avventura in compagnia di Gandalf, Wyldstyle, Gizmo de I Gremlins o altri personaggi e veicoli che avete a disposizione.

Il gioco è completamente tradotto in italiano, compreso il doppiaggio che però sfrutta voci diverse da quelle del film. Se avete visto la pellicola potreste rimanerci un po’ “male“, ma è solo questione di abitudine. Qui di seguito alcuni minuti di gameplay tratti dalle nostre sessioni di gioco su PS4 e una galleria di screenshot sempre catturati in gioco.

Gameplay Story Pack Batman Movie – Screenshot

Acquisto

Come ogni Story Pack, anche quello dedicato a LEGO Batman – Il Film viene a costarvi 44,99€, potete trovarlo su Amazon o nei principali negozi di videogiochi ed elettronica. Segnaliamo anche la disponibilità del fun pack Batman Excalibur con una minifigure di Batman in armatura e un veicolo, il cavallo bionico. È acquistabile a circa 15€.

Recensioni LEGO Dimensions

Se voleste approfondire, vi lasciamo con i link della nostra recensione di LEGO Dimensions, incentrata sullo Starter Pack per Console, e con un nostro approfondimento su alcuni dei pacchetti di espansione usciti nei mesi successivi al lancio italiano del videogioco. Ah, sono in arrivo altri pacchetti, compreso uno dedicato ai Goonies e uno su Supercar.