LEGO e 2K Sports insieme per nuovi titoli sportivi (tra cui uno di calcio)

LEGO e 2K Sports insieme per nuovi titoli sportivi (tra cui uno di calcio)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

LEGO ha stretto una nuova partership con 2K Sports, software house sussidiaria di Take Two Interactive che produce i giochi legati alla NBA e WWE: la collaborazione in questione porterà alla creazione di alcuni titoli sportivi, tra cui uno di calcio che dovrebbe arrivare giusto in tempo per i prossimi Mondiali.

Per quanto riguarda il gioco di calcio, questo sarà effettivamente sviluppato da Sumo Digital, già famosa per Sackboy: Una grande avventura eTeam Sonic Racing. Il titolo, come detto, arriverà entro novembre e sarà seguito da un "gioco di guida open world con una licenza importante", che invece sarà sviluppato da Visual Concepts, gli sviluppatori delle serie NBA e WWE. Quest'ultimo è previsto invece per il 2023.

Si tratta di un cambiamento davvero radicale per i giochi a tema LEGO: sin dal 2005, i titoli a marchio LEGO e quelli con collaborazione con altre proprietà intellettuali (come Star Wars o Harry Potter) sono stati sviluppati dallo studio britannico TT Games, di proprietà di Warner Bros.

Via: VGC
Mostra i commenti