LEGO Il Potente Bowser ufficiale: la gigantesca riproduzione del cattivo di Super Mario

LEGO Il Potente Bowser ufficiale: la gigantesca riproduzione del cattivo di Super Mario
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

La collaborazione tra LEGO e Nintendo continua inarrestabile. Stavolta tocca ad un set da collezione dedicato ad un pubblico adulto, sulla falsa riga quindi del Blocco punto interrogativo Super Mario 64 o del NES, che mira a riprodurre uno dei più celebri personaggi dell'universo di Super Mario.

Il nuovo set si chiama LEGO Il Potente Bowser ed è appunto una riproduzione del principale antagonista dell'idraulico più celebre della storia dei videogiochi. Si tratta di un modello da esposizione particolarmente grande, ricco di parti mobili e di dettagli creati ad-hoc.

Gruppo LEGO Fan Italia

Canale Telegram Offerte

Un pulsante sotto la corazza permette di controllare il movimento della testa e del collo del personaggio, e anche braccia, mani, gambe e coda possono essere messe in posa. Si può anche decidere di aprire o chiudere la bocca e di attivare il lanciafiamme.

La base su cui poggia Bowser non è una semplice piattaforma: è dotata di un blocco POW nascosto che, in combinazione con gli Starter Pack di LEGO Super Mario, si integra all'interno del gioco. C'è ovviamente l'apposito Action Tag da far riconoscere a Mario o Luigi per avviare la partita. In ogni caso, anche se non foste interessati ai set interattivi Super Mario classici, LEGO Il Potente Bowser è un gran bel modello da esporre.

Venendo alle dimensioni, il set è composto da ben 2.807 mattoncini, e una volta assemblato misura 32 cm di altezza, 41 di larghezza e 28 di profondità. Non è altissimo, ma è bello tozzo!

Uscita e prezzo

LEGO Il potente Bowser #71411 arriverà sul LEGO Store italiano il 1° ottobre 2022 prossimo. Il prezzo potrebbe non piacervi: si parla di ben 269,99€, anche se bisogna tenere di conto del considerevole numero di pezzi che lo compongono. Gli utenti VIP riceveranno 2.025 punti con l'acquisto. A seguire foto del set e link all'acquisto.

Mostra i commenti