LEGO Legacy: Heroes Unboxed è il nuovo gioco mobile di LEGO in arrivo in autunno! (video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
LEGO Legacy: Heroes Unboxed è il nuovo gioco mobile di LEGO in arrivo in autunno! (video)

Ebbene sì, è realtà: il videogioco mobile della serie LEGO del quale avevamo parlato lo scorso dicembre esiste, sarà prodotto da Gameloft e LEGO Group e si chiamerà LEGO Legacy: Heroes Unboxed.

Si tratta di un RPG a squadre ambientato in un nuovo mondo LEGO. I giocatori dovranno collezionare minifigure e classici set LEGO per creare una squadra e affrontare battaglie diverse. Ovviamente ci saranno tanti riferimenti ai set che già conosciamo e che hanno caratterizzato 40 anni di storia delle minifigure LEGO.

Il videogioco sarà disponibile da questo autunno su Android e iOS, ma intanto potete godervi il trailer qui sotto. Riconoscete il personaggio del video? Spoiler: è Capitan Barbarossa, personaggio nato dal set 6270 del 1989.

Milano, 23 maggio 2019 – Gameloft, tra i maggiori publisher di giochi per mobile al mondo, e il LEGO Group svelano oggi il titolo del loro prossimo gioco: LEGO® Legacy: Heroes Unboxed. Questo RPG a squadre, il primo gioco LEGO di questo genere, porterà in vita i 40 anni di storia delle minifigure e degli universi LEGO in un modo nuovo ed epico.

LEGO® Legacy: Heroes Unboxed è ambientato in un nuovo mondo LEGO dove i giocatori collezionano minifigure e set LEGO classici e moderni per creare una squadra e vivere epiche avventure e divertenti battaglie. Il gioco includerà gli universi LEGO più iconici, quelli più amati dai fan, ricreati con un incredibile livello di dettaglio per la gioia dei giocatori di tutte le età, dal collezionista appassionato a quelli che vogliono rivivere i loro ricordi di infanzia.

Per un primo assaggio di come l’umorismo tipico del brand LEGO sia stato mantenuto nel gioco, è possibile guardare il teaser trailer, rilasciato oggi. Capitan Barbarossa, dal set 6270 (1989), riemerge dalla sua scatola impolverata per salpare verso nuove avventure dopo tutti questi anni, anche se … forse non è ancora pronto! LEGO® Legacy: Heroes Unboxed sarà disponibile da questo autunno, nel frattempo Gameloft Toronto utilizzerà questi mesi per aggiungere contenuti e nuove funzionalità.

Lo studio ha lavorato fianco a fianco con il LEGO Group, visitando il Vault LEGO di Billund, in Danimarca, dove sono conservate tutti i set e le minifigure create nel corso degli anni. Gli sviluppatori di Gameloft hanno esaminato manuali di istruzioni e sono ricorsi a tutta la loro maestria per ricreare perfettamente anche i più piccoli dettagli che rendono l’esperienza LEGO così divertente e indimenticabile. LEGO® Legacy: Heroes Unboxed sarà fedele al divertimento e alla creatività che ha fatto di LEGO uno dei brand più amati sulla Terra.

“LEGO® Legacy: Heroes Unboxed è stato sviluppato con l’obiettivo di dare la stessa gioia e lo stesso divertimento di un tempo, o che ancora oggi proviamo, grazie ai giocattoli LEGO” ha spiegato Baudouin Corman, Chief Operating Officer di Gameloft. “Siamo entusiasti di vedere personaggi LEGO di ogni era, autentici e originali, prendere vita. Abbiamo dato il massimo, sfruttando tutta la nostra conoscenza, per realizzare questo gioco e soddisfare tutti i fan di LEGO, da quelli con le minifigure in soffitta a quelli che le conservano nel salotto di casa.”

Sean McEvoy, Vice Presidente di LEGO Games presso il LEGO Group ha commentato: “da oltre 20 anni, LEGO Games parla con milioni di fan LEGO di tutte le età, estendendo e amplificando l’universo di gioco LEGO. Dare ai nostri fan la possibilità di giocare in battaglie epiche insieme alle minifigure che hanno fatto la nostra storia è una promessa di gioco importante, che siamo lieti di fare. Gameloft ha realizzato qualcosa di incredibile, mantenendo la personalità speciale di ogni personaggio e riproponendo nel gioco per mobile tutto il divertimento, la creatività e l’umorismo del brand LEGO.”

LEGO® Legacy: Heroes Unboxed sarà disponibile a partire dall’autunno 2019, fino ad allora sarà mostrato regolarmente ai fan a cominciare dal Brickworld di Chicago i prossimi 15 e 16 giugno. Per essere sempre informati sulle ultime novità, visitate www.LEGOLEGACY.com