LEGO Marvel Collection presto disponibile su PlayStation 4 e Xbox One

Giuseppe Tripodi

A partire dal 12 marzo, se avete una PlayStation 4 o un Xbox One potrete godere dell’unione di due delle principali gioie dei nostri tempi: i LEGO e i supereroi Marvel. Sta infatti per arrivare sulle console di ultima generazione LEGO Marvel Collection, nuovo pacchetto che include i tre titoli campioni di vendite: LEGO Marvel Super Heroes, LEGO Marvel Super Heroes 2 e LEGO Marvel’s Avengers. Non mancano anche tutti i DLC precedenti, tra cui i pacchetti livello e i nuovi personaggi come Black Panther, ispirati ai recenti film dei Marvel Studios.

In questa collezione di giochi, ci si può divertire ad assumere il ruolo di tutti i nostri personaggi Marvel preferiti: si va dall’Uomo Ragno a Wolverine, passando per Iron Man, Thor, Captain America e tutti gli altri. Ovviamente, tutto in versione rigorosamente LEGO.

LEGGI ANCHE: The LEGO Movie 2 Videogame arriverà il 1 marzo

LEGO Marvel Super Heroe 2 riprende la storia dal capitolo precedente, con una storia trasversale scritta dal fumettista Kurt Busiek che coinvolge eroi e criminali Marvel provenienti da epoche e realtà divers,e come Ant-Man, Black Panther, Cosmo il cane spaziale, Howard il Papero, Hulk e tanti altri.

Per quel che riguarda LEGO Marvel’s Averngers, invece, le storie sono ispirate dai due film Marvel: The Avengers e Avengers: Age of Ultron. Ci sono oltre 200 personaggi sbloccabili, tra cui anche Quicksilver, Vedova Nera, Occhio di falco e molti altri.

I fan della saga (e anche i fan LEGO!) sicuramente non resteranno delusi da questo pacchetto, che li catapulterà per parecchie ore nel variegato universo Marvel, ma in versione mattoncini colorati.