Con LEGO VIDIYO il controllo dei concerti sarà nelle vostre mani (foto e video)

Con LEGO VIDIYO il controllo dei concerti sarà nelle vostre mani (foto e video)
Filippo Morgante
Filippo Morgante

L'etichetta Astralwerks appartenente al gruppo Universal Music Group (UMG) insieme a LEGO hanno presentato al mondo qualche giorno fa il primo singolo di L.L.A.M.A. La firma di questo artista con l'etichetta un evento, il DJ e produttore è infatti la prima minifigure LEGO a firmare un accordo con un’etichetta discografica. Il brano dal titolo "Shake", che vede la partecipazione anche di NE-YO e Carmen DeLeon è disponibile sulla nuova app LEGO VIDIYO e in tutte le piattaforme di musica digitali.

A fare da regista per il video ufficiale della canzone che trovate a fondo articolo è stato Will Kindrick, che ha già lavorato con artisti del calibro di Ice Cube, Brian Wilson e She & Him. L.L.A.M.A, il cui nome è un acronimo per Love, Laughter And Music Always, diventa così anche il primo artista a pubblicare una canzone tramite LEGO VIDIYO. Le minifigure dei nuovi set LEGO VIDIYO si prestano infatti ad essere animate in realtà aumentata tramite l'utilizzo dell'apposita app per smartphone.

Si tratta di un’esperienza di gioco innovativa di creazione di video musicali progettata per i bambini, volta a celebrare ed espandere la loro creatività e la passione condivisa per la musica.

Commenta