L’universo LEGO incontra Minecraft in LEGO Worlds, presto su console e PC (aggiornato: anche Nintendo Switch)

Giorgio Palmieri -

È un bel periodo per gli amanti dei mattoncini danesi: mentre il toys-to-life LEGO Dimensions continua a macinare vendite, TT Games ne approfitta per annunciare che, dopo un periodo di circa un anno di accesso anticipato su Steam, LEGO Worlds è pronto al debutto ufficiale.

Stiamo parlando di un open world dove i giocatori, nei panni di un Mastro Costruttore, possono creare qualsiasi cosa che sono in grado di immaginare allo scopo di costruire le proprie avventure da cima a fondo, in quella che TT Games definisce l’esperienza digitale definitiva di costruzioni LEGO.

LEGGI ANCHE: Ecco tutti i pacchetti di espansione per LEGO Dimensions

Ecco alcuni dettagli più specifici sulla produzione:

In LEGO® Worlds, i giocatori potranno scoprire tesori in ambientazioni che spaziano dal divertente al fantastico, dove i mondi prendono vita con un’incredibile varietà di veicoli e creature – dai cowboy che cavalcano giraffe ai vampiri che spaventano gli Yeti, fino a rulli compressori, macchine da corsa ed enormi escavatrici. I giocatori possono affrontare un’avventura che li porterà a diventare un Mastro Costruttore aiutando altri personaggi LEGO® lungo il cammino, trovando una spada per un re, proteggendo un agricoltore da un’invasione di zombie, o costruendo una casa per un uomo delle caverne.

Ambienti e creazioni possono essere portati in vita in qualsiasi modo i fans possano immaginare, sia costruendo il tutto mattoncino dopo mattoncino, posizionando anche enormi strutture LEGO® prefabbricate, oppure utilizzando sorprendenti strumenti che consentono di dipingere e dare forma al paesaggio. Le funzionalità multiplayer online di LEGO® Worlds consentono ai giocatori di esplorare insieme i propri mondi, creare insieme e affrontare esperienze di gioco cooperative e competitive che i giocatori stessi possono costruirsi.

In concomitanza con il rilascio del gioco, arriverà anche il pacchetto d’espansione LEGO Agents, contenente nuovi personaggi, veicoli, armi e molto altro ancora, il quale sarà disponibile su PS4 in esclusiva per 90 giorni. Vi informiamo, infine, che LEGO Worlds arriverà nei negozi il 24 febbraio 2017 su PS4, Xbox One e PC.

Aggiornamento 24 gennaio : Arthur Parsons, responsabile del design di TT Games, ha “spoilerato” via Twitter l’arrivo di LEGO Worlds anche su Nintendo Switch. Non sappiamo però se sarà disponibile al lancio della console.

LEGO Worlds – Trailer

LEGO Worlds – Screenshot