Lenovo rinnova la sua partnership con Apex Legends Global Series

Lenovo rinnova la sua partnership con Apex Legends Global Series
Federica Papagni
Federica Papagni

Lenovo rinnova anche per quest'anno la collaborazione con le Apex Legends Global Series, in previsione dell'inizio della nuova stagione dell'eSport del titolo di EA. La società cinese ha specificato nel comunicato stampa di essersi impegnata nell'offrire ai concorrenti attrezzature ad alte prestazioni (400 PC con monitor), così da offrire loro una perfetta esperienza di gioco. 

Emily Ketchen, CMO e Vicepresidente di Intelligent Devices Group, Lenovo, ha dichiarato per l'occasione:

«La popolarità degli eSport sta salendo alle stelle, diventando sempre più inclusiva con un numero maggiore di giocatori che formano le squadre – facendo crescere così la sua fan base mondiale che supera i 474 milioni di spettatori totali. L'attenzione verso questo settore è alta, la competitività degli eSport è un tema che attira/richiama lo sguardo di molti. Questa disciplina è diventata oggi un fenomeno culturale duraturo e senza confini.

Il futuro degli eSport globali sarà alimentato da dispositivi di gioco sempre più sofisticati e coinvolgenti, come la nostra linea premium Lenovo Legion che può supportare con successo le abilità di un giocatore e aiutarlo a vincere. Ecco perché siamo entusiasti di essere ancora una volta il PC e il monitor ufficiale di Apex Legends Global Series».

La collaborazione punta anche a raccogliere le esperienze dei Pro Player, grazie ai cui feedback che saranno poi uniti agli insight generati dagli acquisiti, ai suggerimenti degli influencer e a quella community, gli ingegneri, i progettisti e i team Lenovo potranno così lavorare per offrire dispositivi di futura generazione più avanzati e ad alte prestazioni.

I prodotti forniti abbracciano la torre Lenovo Legion T730 con Intel Core i7 overclocked e GPU NVIDIA RTX 2070 sovralimentate, tutte raffreddate con Lenovo Coldfront 2.0 con raffreddamento a liquido. A coronare il tutto il monitor Lenovo Legion Y25g-30 IPS, che offre risposte quasi istantanee durante la battaglia, grazie alle tecnologie NVIDIA G-SYNC e NVIDIA Reflex.

La stagione di competizioni si è aperta il 16 ottobre scorso con la Split One della Pro League, e proseguirà fino a luglio 2022.

Commenta