L’evento sui giochi PS5 è dietro l’angolo, e Sid Shuman vi invita a munirvi di cuffie!

Giovanni Bortolan

A poche ore di distanza dall’atteso evento di giovedì relativo alla console e ai titoli PS5 Sid Shuman, Senior Director e Content Communications di Sony ha svelato qualche dettaglio in più in merito alla presentazione.

L’evento, confermato appunto per l’11 giugno (22:00 ora italiana) verrà trasmesso in 1080p a 30fps. Il processo di produzione dell’evento infatti è stato reso complicato dalle restrizioni dovute alla pandemia, pertanto si tratterà di una presentazione pre-registrata. La puntualizzazione è doverosa, in quanto i titoli che verranno mostrati in 1080p in realtà nell’hardware di PS5 gireranno in 4K.

LEGGI ANCHE: Migliori cuffie Bluetooth

In aggiunta a ciò, Shuman ha invitato tutti gli interessati all’avento a munirsi di un paio di cuffie in quanto, secondo le sue parole, verranno riprodotti dei contenuti audio “magnifici”, difficilmente captabili senza indossare delle cuffie. Sia chiaro, l’eccesso di entusiasmo è cosa piuttosto comune nei giorni precedenti un evento importante, ma questa dichiarazione potrebbe non essere del tutto una trovata per chiamare più pubblico. Potremmo infatti vederla come una mezza conferma del fatto che PS5 sarà dotata di un comparto audio di spessore, come ampiamente discusso negli ultimi mesi.

Fonte: IGN