Life is Strange 2: il primo episodio è ora disponibile gratuitamente

Federica Papagni -

Per tutti coloro che non hanno mai messo piede nell’avventura grafica di Life is Strange 2, ora potrebbe essere arrivato il giusto momento per farlo. Square Enix ha infatti reso disponibile gratuitamente in maniera definitiva il primo capitolo del videogioco.

La storia abbraccia un totale di 5 episodi, e in questo Atto 1 i giocatori si ritrovano catapultati in una dolce storia i cui protagonisti sono i due fratelli Sean e Daniel Diaz, costretti ad abbandonare la loro casa e a iniziare un lungo e pericolo viaggio alla volta di Città del Messico, durante il quale avranno l’occasione di plasmare sempre di più il loro rapporto.

LEGGI ANCHE: IFTTT lancia un nuovo piano a pagamento

Ovviamente, anche in questo titolo, come nell’acclamato predecessore, le scelte fatte nel suo corso influenzeranno gli accadimenti e i personaggi del gioco. Questo primo episodio ha la durata di 3 ore ed è già possibile ottenerlo su Ps4, Xbox One e Pc tramite Steam.

  • Gianluca Dell’Olio

    Avevo provato la demo e devo dire di averlo trovato decisamente interessante. A suo modo diverso dal primo LIS ma sostanzialmente un titolo che punta molto sull’emotività e l’ottimo tratteggio caratteriale dei personaggi.