Life Is Strange: Remastered Collection rinviato al 2022: ci aspetta un febbraio di fuoco!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Life Is Strange: Remastered Collection rinviato al 2022: ci aspetta un febbraio di fuoco!

Previsto entro la fine del 2021, Life is Strange: Remastered Collection è stato poi rinviato a data di destinarsi per ragioni legate alla pandemia. Adesso Square Enix ha annunciato che uscirà a febbraio 2022, insieme a tanti altri attesissimi titoli come Horizon Forbidden West, Saints Row, Destiny 2 La Regina dei Sussurri, Dying Light 2 e molti altri ancora, che si stanno tutti concentrando nello stesso mese.

Per quanto riguarda il gioco in sé, si tratta di una collezione che include le versioni restaurate di Life is Strange e del suo spin-off Life is Strange: Before the Storm, entrambi con una veste grafica rimasterizzata. Sarà però il primo capitolo a ricevere il trattamento migliore, visto che godrà di nuove animazioni realizzate in motion capture e di nuove espressioni facciali. Anche gli enigmi saranno rivisti e potenziati.

Life is Strange Remastered Collection sarà disponibile a partire dal 1° febbraio 2022 su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e Google Stadia.

Tra l'altro, questa collezione segna il debutto dei primi due giochi della serie su queste ultime due piattaforme. Non sono invece previste edizioni PS5 e Xbox Series X, il che suona un po' strano: dovremo accontentarci della retro-compatibilità.