Life is Strange: True Colors, il DLC Wavelengths disponibile da oggi

Life is Strange: True Colors, il DLC Wavelengths disponibile da oggi
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Square Enix lancia nella giornata di oggi Wavelengths, il nuovo DLC di Life is Strange: True Colors che racconta la storia di Steph, l'amato personaggio apparso per la prima volta in Life is Strange: Before the Storm. Le vicende prendono vita nell'anno prima dell'arrivo di Alex, la protagonista di True Colors, a Haven Springs.

Entra nella cabina radio di Steph e lasciati trasportare dalla storia di questo nuovo prequel, dove l'attrice Katy Benz torna a prestare la sua voce. Trasformati nella nuova DJ di KRCT: la radio migliore di Haven (e anche l'unica). Esplora il passato di Steph e le sue relazioni nel corso di quattro stagioni in cui lascerà il segno nel negozio di dischi e ne scoprirà i segreti. Metti su dei dischi alla radio, dai dei consigli al pubblico a colpi di D20 e usa l'app d'appuntamenti mentre Steph si abitua al suo nuovo lavoro, mette in ordine il suo passato e definisci il suo futuro a Haven Springs.

Wavelengths include anche una nuova colonna sonora, con brani di artisti quali Girl in Red, Alt-J, Portugal, The Man, Foals, Hayley Kiyoko, Maribou State e altri ancora.

C'è anche When Am I Gonna Lose You, una canzone dei Local Natives, noti appunto per un bellissimo ed iconico brano del primo Life is Strange, cioè Mt. Washington.

Mallory Littleton, narrative director di Deck Nine Games, ha dichiarato:

Creare un DLC con un personaggio molto amato come protagonista ci è sembrata l'opzione più ovvia, ma renderle giustizia era molto importante per noi. Sappiamo che Steph è un personaggio importantissimo per molti, e vogliamo renderle omaggio invitando i giocatori ad accedere ai suoi pensieri, alle sue emozioni e ai suoi conflitti interiori. Questo DLC è una lettera d'amore, non solo a Steph, ma anche alla nostra community e a chi si ritrova profondamente in questo personaggio.

Life is Strange: True Colors è disponibile ora su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC (Steam), PC (Windows Store), GeForce NOW e Google Stadia: sarà anche disponibile su Nintendo Switch entro la fine dell'anno. Per giocare a questo contenuto, è necessario avere il gioco base Life is Strange: True Colors. Inoltre, Wavelengths non è disponibile come acquisto individuale: si può ottenere solo nella Deluxe Upgrade (12,99€), la Deluxe Edition o la Ultimate Edition.

A proposito di Life is Strange: avete già letto che la Remastered Collection è stata rinviata al 2022?

Commenta