L'impegno di Xbox verso i giochi per PC continuerà anche oltre il 2021

Filippo Morgante
Filippo Morgante
L'impegno di Xbox verso i giochi per PC continuerà anche oltre il 2021

Xbox ha spesso parlato del suo approccio al gioco "player-first" negli ultimi anni. L'idea di giocatore che l'azienda attualmente condivide è quella di una persona che gioca a molti tipi di giochi e su molti dispositivi diversi. Il gioco su PC fa parte di questi, e la filosofia "il giocatore prima di tutto" deve essere applicata anche per i videogiocatori desktop. A tal fine, Xbox ha investito in tutto l'ecosistema di gioco per assicurarsi che il PC sia una parte fondamentale delle possibilità che le persone hanno per giocare.

L'obiettivo dichiarato di Xbox è sempre più quello di costruire la sua comunità intorno ai giochi, e non ai dispositivi.

Una grande parte del nostro ruolo come detentore della piattaforma ed editore di giochi è quello di connettere i giocatori con i giochi, non importa dove giocano. Negli ultimi 18 mesi abbiamo lanciato giochi per PC come Age of Empires II e III DE, Gears Tactics, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e Microsoft Flight Simulator. Non vediamo l'ora di fornire altri contenuti per PC, tra cui Age of Empires IV, nel corso dell'anno. Che si tratti di nuovi generi per franchise affermati, la prossima versione di un classico o l'evoluzione di un marchio storico per PC, stiamo creando giochi che i giocatori PC amano giocare.

da Matt Booty -Head of Xbox Game Studios

Molti videogiocatori, giocano su più di un PC, oltre che su Xbox e mobile. Ecco perché Xbox ha anche annunciato che Halo Infinite supporterà il cross-play multiplayer e la progressione incrociata quando uscirà nel corso di quest'anno. Inoltre l'azienda sta usando il cloud per rendere il gioco della console ancora più accessibile da PC.

Xbox Cloud Gaming permette ai membri di Xbox Game Pass Ultimate di giocare a più di 100 giochi per console su una vasta gamma di computer, da macchine entry-level con specifiche base fino a vecchi dispositivi che altrimenti non potrebbero gestire giochi che richiedono una tale potenza. Infine, Xbox ha deciso di portare Sea of Thieves, Halo: The Master Chief Collection, Microsoft Flight Simulator, Age of Empires I, II e III: Definitive Edition e Forza Horizon 4 anche su Steam.

Via: News Xbox