Lo sentite il rombo dei motori? WRC 10 è da oggi disponibile per console e PC (video e foto)

Lo sentite il rombo dei motori? WRC 10 è da oggi disponibile per console e PC (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Annunciato nella giornata odierna da Nacon e KT Racing Studio, l'ultimo videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship è ufficialmente disponibile per le console di Sony e Xbox e anche per PC. Parliamo certamente di WRC 10, il titolo che nel suo elenco di contenuti offre anche una speciale edizione anniversario pensata per celebrare i 50 anni della competizione.

Gli appassionati potranno vivere infatti una modalità tutta dedicata alle vecchie glorie affrontando 19 eventi che hanno fatto la storia del campionato.

Avranno anche l'occasione di correre virtualmente su sei rally storici avendo tra le mani il volante di oltre 20 delle auto più iconiche del WRC.

La fisica in WRC 10 è stata ulteriormente migliorata così da offrire un'esperienza quanto più realistica possibile. Il controllo delle forze aerodinamiche, il turbo e la frenata hanno ricevuto particolare attenzione su tutte le superfici, in modo che siano ricreate in maniera precisa e intensa le sensazioni di guida.

Un'ottimizzazione è stata apportata anche alla modalità Carriera, con un nuovo editor di livree e la possibilità di creare la propria squadra.

Inoltre, a seguito del lancio il titolo sarà continuamente aggiornato gratuitamente così da introdurre nuove auto così come nuovi eventi celebrativi, nuovi adesivi nell'editor di livrea, una nuova modalità Campionato multiplayer online e infine aggiornamenti regolari della modalità Co-Driver.

Gli interessati possono già da ora acquistare WRC 10 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e successivamente per Nintendo Switch.

Video

Immagini

Commenta