Lo spasso di Fruit Ninja e Jetpack Joyride arriva su KaiOS (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
Lo spasso di Fruit Ninja e Jetpack Joyride arriva su KaiOS (video)

I popolari giochi per dispositivi mobili Fruit Ninja e Jetpack Joyride sono stati portati su KaiOS, il sistema operativo dei feature phone Nokia, da Storms, la startup con sede a Singapore che non ricopre il ruolo di sviluppatore originale di questi titoli, ma possiede i diritti esclusivi per convertire questi giochi in giochi istantanei che possono essere eseguiti su questo OS.

Sebastien Codeville, CEO di KaiOS Technologies, ha così commentato il lancio dei due titoli:

“Storms e KaiOS condividono la stessa missione, ovvero fornire a tutte le persone, in particolare i mercati meno serviti, contenuti di qualità. Abbiamo visto come i contenuti di gioco di Storms vengono apprezzati dagli utenti di telefoni KaiOS. Negli ultimi otto mesi, i giochi di Storms sono stati scaricati più di un milione di volte tramite KaiStore, con mercati come Pakistan, Nigeria e Tanzania che hanno registrato il maggior numero di installazioni.

Come già sappiamo per giocare a Fruit Ninja basta il proprio dito e uno schermo touch, che sui dispositivi KaiOS non è presente.

Per questo motivo è stato aggiornato in maniera tale che il giocatore debba premere il numero sulla tastiera che appare accanto al frutto per affettarlo. Mentre su Jetpack Joyride basterà premere i pulsanti Menu o "5" per controllare la salita di Barry.

I detentori di un feature phone possono già da ora visitare il KaiStore e scaricare sia Fruit Ninja che Jetpack Joyride.

Video

Via: Gizmochina