Logitech G presenta le cuffie gaming costruite insieme agli “atleti” eSports (foto)

Vincenzo Ronca -

Logitech G, brand controllato da Logitech, oggi lancia le sue nuove cuffie da gioco che promettono prestazioni di alto livello, resistenza senza trascurare la comodità. Esse entrano a far parte della gamma Logitech G PRO dedicata agli accessori per gamer.

Le cuffie integrano i driver audio professionali Pro-G di Logitech G, i quali promettono bassi ricchi e potenti, alti nitidi con livelli di distorsione minimizzati. I padiglioni auricolari sono realizzati in similpelle e garantiscono fino al 50% di isolamento acustico in più rispetto ai modelli precedenti. Con le cuffie è integrato anche un microfono a condensazione dotato di filtro antipop e sistema di cancellazione del rumore per garantire un’ottima resa vocale.

LEGGI ANCHE: Migliori cuffie gaming

Le nuove Logitech G PRO saranno le cuffie ufficiali dell’Electronic Sports League (ESL), della CS: GO Pro League, dell’ESL One e dell’ESL Premiership. Vi lasciamo le immagini delle nuove cuffie di Logitech G in galleria, riportandovi che dovrebbero essere disponibili per l’acquisto da aprile al prezzo di 103,99€.

Milano, 28 Marzo 2018 — Logitech G, brand di Logitech, lancia oggi le nuove cuffie da gioco Logitech® G PRO, create per fornire a tutti i gamer prestazioni audio di alto livello. Le nuove cuffie da gioco, che integrano la vasta gamma di periferiche gaming della linea Logitech G PRO, sono leggere, resistenti ed estremamente comode, per un’esperienza di gioco davvero coinvolgente. Le cuffie sono dotate di driver Logitech G Pro-G, padiglioni in similpelle di alta qualità e microfono a condensatore ad alte prestazioni, e regalano un’esperienza audio fuori dal comune, garantendo al contempo un eccellente isolamento acustico e comunicazioni chiare e cristalline.
Grazie al suono profondo e preciso delle cuffie Logitech G PRO, i gamer più appassionati potranno ascoltare nei minimi dettagli tutti i suoni dell’atmosfera di gioco, rendendo la loro esperienza più immersiva e profonda.

Pro-G Driver per un audio avanzato
I driver professionali Pro-G di Logitech G sono realizzati con materiali premium e resistenti, per un audio di alta qualità. Combinati con gli avanzati profili audio di Logitech G, i driver forniscono bassi ricchi e potenti, alti nitidi e precisi e livelli incredibilmente ridotti di distorsione.

“La qualità del suono delle nuove Logitech G PRO è ineguagliabile,” dichiara Ji-Hyeok “Birdring” Kim, giocatore del team London Spitfire (Overwatch). “Le cuffie potenziano la qualità del gioco della nostra squadra, permettendoci di ascoltare nel dettaglio tutti i suoni dell’ambiente di gioco e di essere sempre un passo avanti rispetto agli avversari.”

Migliore isolamento acustico con un design confortevole
Le cuffie da gioco Logitech G PRO offrono fino al 50% di isolamento acustico in più rispetto ai precedenti modelli Logitech G, eliminando completamente il rischio di distrazioni. I padiglioni in similpelle di alta qualità forniscono un suono nitido e ampio, consentendo ai giocatori di evitare di essere disturbati anche negli ambienti più rumorosi e, al contempo, garantiscono il massimo del comfort. In più, incluso all’interno della confezione, anche un set aggiuntivo di cuscinetti auricolari in microsuede.
Le cuffie, disponibili nel colore nero, si collegano tramite cavi e controlli analogici rimovibili.
“La prima cosa che mi viene in mente quando indosso queste cuffie è la grande qualità dell’isolamento acustico. È così intensa da potermi concentrare al 100% sul gioco”, ha dichiarato Kenny “kennyS “Schrub, player del team G2 Esports (CS: GO).

Microfono a condensazione di qualità PRO
Il microfono delle cuffie Logitech G PRO è dotato di un filtro antipop, garantisce una chat vocale cristallina e una registrazione audio senza rivali. Inoltre, il sistema noise-canceling di alta qualità e la maggiore flessibilità del braccio mobile permettono un’acquisizione del suono più precisa, una risposta di frequenza più ampia, un rapporto segnale-rumore più basso e una migliore sensibilità rispetto alle precedenti cuffie da gioco Logitech.
“È un prodotto davvero comodo con un design davvero pulito. Anche la qualità del microfono è molto buona “, ha dichiarato Mike Yeung, player del team TSM (LOL).
Le cuffie da gioco Logitech G PRO sono compatibili con PC, console (Xbox One, PlayStation®4 e Nintendo Switch™) e dispositivi mobile.
Le cuffie Logitech G PRO sono gli headset ufficiali dell’Electronic Sports League (ESL), della CS:GO Pro League, dell’ESL One e dell’ESL Premiership, e aspirano ad essere il prodotto di prima scelta tra i più importanti team e player del mondo degli eSports.
“In qualità di produttori leader nel mercato degli headset da gioco, sviluppiamo quello che gli appassionati di eSport e i professional gamer davvero desiderano,” dichiara Ujesh Desai, Vice President e General Manager di Logitech Gaming. “Le cuffie da gioco PRO sono state progettate in stretta collaborazione con TSM, G2 eSports e con i giocatori della London Spitfire. Il design del prodotto include un microfono da torneo e comodi padiglioni in similpelle per offrire a tutti i gamer il prodotto perfetto per gli eSports.”

Prezzo e disponibilità
Le cuffie da gioco Logitech G PRO saranno disponibili ad aprile ad un prezzo suggerito di 103,99 € nei principali store di elettronica e online.