Logitech G PRO X SUPERLIGHT ufficiale: un concentrato di tecnologia in appena 63 grammi (foto)

Lorenzo Delli

Logitech G, la divisione gaming del noto marchio di accessori, presenta oggi Logitech G PRO X SUPERLIGHT, un mouse gaming pensato per il gioco competitivo e, ovviamente, per gli eSport.

Logitech ha cercato di inserire il meglio delle sue tecnologie a bordo cercando allo stesso tempo di mantenere quanto più possibile contenuto il peso complessivo. E, almeno sulla carta, sembra esserci seriamente riuscita!

A bordo troviamo la già collaudata tecnologia wireless LIGHTSPEED, per utilizzarlo senza fili (e anche senza compromessi) a 2,4 GHz, e il sensore proprietario HERO 25K, in grado di tracciare il movimento fino a grandezze inferiori al micrometro. Sulla parte inferiore troviamo piedini in PTFE.

Tutto questo, insieme al resto del mouse, pesa appena 63 grammi. Ciò lo rende il 25% più leggero del PRO Wireless standard, che già nella nostra recensione lo avevamo definito un vero fulmine. La batteria, a detta di Logitech, gli garantisce oltre 70 ore di autonomia.

A partire da oggi, il Logitech G PRO X SUPERLIGHT è disponibile per il pre-order su Logitechg.com al prezzo di 149,99€ in bianco e in nero.