Logitech G annuncia il nuovo Volante Racing G923 compatibile anche con PS5 e Series X (foto e video)

Logitech G annuncia il nuovo Volante Racing G923 compatibile anche con PS5 e Series X (foto e video)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Con l'arrivo della next-gen anche Logitech G si prepara a modo svelando il nuovo volante Racing G923. I giochi di guida saranno tra i titoli di punta di PS5 e Xbox Series X, anche se al momento mancano le date di lancio proprio di Gran Turismo 7 e Forza Motorsport 8.

In ogni caso le nuove varianti dei volanti presentate oggi, una per ecosistema PS4, l'altra per ecosistema Xbox, funzioneranno anche su PC Windows. Il nuovissimo G923 è dotato di TRUEFORCE, un nuovo sistema di feedback proprietario Logitech ad alta definizione che lavora con la fisica del gioco e con il sistema audio per offrire un'esperienza ultra-realistica.

Con i giochi supportati, TRUEFORCE si collega direttamente ai motori in-game, elaborando dati fino a 4000 volte al secondo per produrre realismo e dettagli di prossima generazione. Sul sito ufficiale trovate l'elenco dei titoli attualmente supportati. Un sistema che non vediamo l'ora di testare con mano! Vediamo un elenco delle caratteristiche salienti:

  • Controlli a doppia frizione programmabili - permette ai piloti di eseguire partenze più pulite e rapide con una doppia frizione programmabile che facilita la massima trazione e il minimo slittamento.
  • Indicatore di giri integrato - le luci a LED colorate integrate indicano il range di giri al minuto, avvisando il pilota quando sta per andare fuori giri.
  • Controlli di gioco sul volante - i comandi di gioco Playstation e XBOX sono integrati nel volante per un controllo totale a portata di mano.
  • Pedali dei freni progressivi - con una nuova molla progressiva per una sensazione più reattiva, la nuova reattività del pedale del freno aggiunge più realismo e controllo.
  • Quadrante di selezione a 24 punti - il quadrante di selezione integrato permette al pilota di regolare la trazione, la coppia, la gestione automatica della stabilità, la forza frenante e altro ancora.

Uscita e prezzo

Il Volante Racing Logitech G923 sarà disponibile per PC, PlayStation e Xbox da questo agosto, ad un prezzo consigliato di € 409,99. Come già accennato sarà compatibile anche con PS5 e Xbox Series X.

Mostra i commenti