Logitech G annuncia il nuovo Volante Racing G923 compatibile anche con PS5 e Series X (foto e video)

Lorenzo Delli -

Con l’arrivo della next-gen anche Logitech G si prepara a modo svelando il nuovo volante Racing G923. I giochi di guida saranno tra i titoli di punta di PS5 e Xbox Series X, anche se al momento mancano le date di lancio proprio di Gran Turismo 7 e Forza Motorsport 8.

In ogni caso le nuove varianti dei volanti presentate oggi, una per ecosistema PS4, l’altra per ecosistema Xbox, funzioneranno anche su PC Windows. Il nuovissimo G923 è dotato di TRUEFORCE, un nuovo sistema di feedback proprietario Logitech ad alta definizione che lavora con la fisica del gioco e con il sistema audio per offrire un’esperienza ultra-realistica.

Con i giochi supportati, TRUEFORCE si collega direttamente ai motori in-game, elaborando dati fino a 4000 volte al secondo per produrre realismo e dettagli di prossima generazione. Sul sito ufficiale trovate l’elenco dei titoli attualmente supportati. Un sistema che non vediamo l’ora di testare con mano! Vediamo un elenco delle caratteristiche salienti:

  • Controlli a doppia frizione programmabili – permette ai piloti di eseguire partenze più pulite e rapide con una doppia frizione programmabile che facilita la massima trazione e il minimo slittamento.
  • Indicatore di giri integrato – le luci a LED colorate integrate indicano il range di giri al minuto, avvisando il pilota quando sta per andare fuori giri.
  • Controlli di gioco sul volante – i comandi di gioco Playstation e XBOX sono integrati nel volante per un controllo totale a portata di mano.
  • Pedali dei freni progressivi – con una nuova molla progressiva per una sensazione più reattiva, la nuova reattività del pedale del freno aggiunge più realismo e controllo.
  • Quadrante di selezione a 24 punti – il quadrante di selezione integrato permette al pilota di regolare la trazione, la coppia, la gestione automatica della stabilità, la forza frenante e altro ancora.

Uscita e prezzo

Il Volante Racing Logitech G923 sarà disponibile per PC, PlayStation e Xbox da questo agosto, ad un prezzo consigliato di € 409,99. Come già accennato sarà compatibile anche con PS5 e Xbox Series X.

  • Armando

    in pratica costerà quanto una PS5 più o meno ahahah

    • antonello santini

      Se arriva il tonto di turno e lo compra il giorno dopo l’uscita lo paga 400 euro, se e’ furbo aspetta qualche mese e lo paghera” meno di 300 euro che non sono tanti per un volante di fascia medio alta. Se poi si vuole un giocattolo per bambini si trovano anche volanti a 60-70 Euro.

  • Emanuele Arilli

    Probabilmente le differenze rispetto al g29 saranno minime, come minime erano quelle rispetto al g27, pedaliera apparte. Il prezzo di listino è semplicemente folle

    • antonello santini

      Le differenze non sono minime ma enormi. Un volante per videogiochi si valuta per quello che c’e’ all’interno non se somiglia o meno al precedente. Questo nuovo logitech ha una nuova centralina elettronica, quindi il cervello del volante che si occupa della gestione del motore e che nei test ha fortemente implementato il FBB rispetto alla concorrenza.

      Il prezzo e’ alto? Forse si, pero’ se ricordi bene il G29 all’uscita costava oltre 400 euro per poi scendere sotto i 300. Il Thrustmaster T300 GT edition ( ce l’ho io attualmente ), costa con i 3 pedali da 390 a 410 euro. Vedrai che questo logitech durante il black friday costera’ 300 euro e sara’ un affare, ne venderanno a palate.