Logitech G915 TKL ufficiale: tastiera meccanica RGB wireless con switch GL a basso profilo

Lorenzo Delli

Logitech G, la divisione gaming del celebre produttore di periferiche PC, presenta oggi Logitech G915 TKL, una tastiera meccanica top di gamma che sfrutta alcune delle migliori tecnologie all’avanguardia.

Si tratta appunto di una tastiera meccanica da gaming priva del tastierino numerico, una scelta già vista in casa Logitech volta anche a favorire l’eventuale portabilità del prodotto. Tant’è che sul retro c’è anche lo slot per incastonare la chiavetta wireless. L’assenza del tastierino permette di posizionare il mouse più vicino alla tastiera. Di conseguenza le braccia sono più vicine tra di loro, favorendo una posizione più centrale e comoda.

LEGGI ANCHE: Recensione Logitech G203 Lightsync

Si tratta sostanzialmente della variante della celebre G915 priva appunto del tastierino. Tra le tecnologie che può vantare c’è LIGHTSPEED di Logitech, per la gestione della connessione senza fili con tempi di risposta di 1ms. Non manca l’illuminazione LIGHTSYNC RGB: sarà possibile personalizzare oltre 16,8 milioni di colori grazie al software Logitech G HUB.

La tastiera è dotata di switch GL proprietari a basso profilo, alti circa la metà dei normali tasti, dotati però di performance superiori del 25% rispetto a questi ultimi e che garantiscono un comfort ancora maggiore. Disponibili in diverse versioni, GL Linear, GL Tactile e GL Clicky, la versione Linear permette una pressione dei tasti più soffice, mentre con la versione Tactile si coglierà direttamente il feedback del tasto per i gamer che vogliono ‘sentire’ la pressione. La versione Clicky invece, offre una digitazione più pronunciata, con feedback tattile, così da poter infastidire i propri compagni di stanza e mostrare orgogliosamente il proprio credo di veri gamer!

La tastiera meccanica LIGTHSPEED RGB da gaming G915 TKL senza tastierino numerico sarà disponibile su LogitechG.com e presso i rivenditori autorizzati a partire da giugno 2020 ad un prezzo consigliato di 229 €.