Logitech rende il gaming più accessibile alle disabilità: ecco il nuovo G Adaptive Gaming Kit (foto)

Vincenzo Ronca

Logitech ha appena presentato ufficialmente un nuovo prodotto, il quale si rivolge direttamente alla particolare categoria di utenti affetti da diverse tipologie di disabilità.

Il nuovo prodotto arriva sotto il nome Logitech G Adaptive Gaming Kit e potete osservarlo attraverso le immagini riportate nella galleria a fine articolo: lo scopo è quello di fornire un set di controlli ottimizzati per chi è affetto da disabilità, sia in termini di numero di pulsanti che in termini del loro posizionamento. Il nuovo kit presentato da Logitech è compatibile anche con l’Xbox Adaptive Controller (XAC) ed è stato sviluppato in collaborazione con il team di Microsoft Inclusive Tech Lab.

LEGGI ANCHE: cos’è il Cyber Monday?

Parlando tecnicamente, il nuovo Logitech G Adaptive Gaming Kit include tre pulsanti piccoli e tre grandi dotati di switch meccanici. Inoltre, include 4 pulsanti light touch, due grilletti regolabili, un tappetino gaming personalizzabile e cinturini in velcro.

Il nuovo kit di Logitech sarà disponibile ufficialmente nel mercato italiano a partire da novembre 2019, presso lo store online ufficiale dell’azienda al prezzo di 99,99€.