Lucasfilm Games è pronta a creare la “nuova era” dei videogiochi di Star Wars (video)

Vito Laminafra

Sono passati quasi otto anni da quando la casa di sviluppo di videogiochi Lucasarts, famosa per le avventure grafiche come Grim Fandango, Maniac Mansion e giochi a tema Star Wars, è stata chiusa da Disney, affidando a EA lo sviluppo dei prodotti legati all’universo dei film di George Lucas. Le cose però sono destinate a cambiare: la neonata azienda Lucasfilm Games sarà infatti impegnata in prima persona nella creazione dei futuri giochi a tema Guerre Stellari.

LEGGI ANCHE: Recensione Sackboy Una grande avventura

L’annuncio è stato fatto con un post sul sito ufficiale di Star Wars, in cui si legge che il marchio Lucasfilm Games apparirà in tutti i futuri titoli della saga e che l’azienda si affiderà a software house esterne per la produzione e lo sviluppo vero e proprio dei giochi, come testimonia l’annuncio del nuovissimo gioco con Indiana Jones come protagonista, che sarà prodotto in collaborazione con Bethesda.

Lucasfilm Games ha anche pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube in cui mostra i titoli legati a Star Wars in uscita, che comunque ricordiamo saranno prodotti in esclusiva Electronic Arts fino al 2023: tra questi abbiamo Galaxy of Heroes, The Old Republic, Battlefront 2 e tantissimi altri.

Via: Windows Central