Da luglio tutti i giochi PS4 dovranno supportare PS5. The Last of Us 2 non lo sa e la supporta comunque

Matteo Bottin

The Last of Us 2 uscirà su PS4 il prossimo 19 giugno, ma tranquilli: il CEO Jim Ryan ci assicura che il gioco “girerà su PS5 senza problemi”. Si tratta di una notizia interessante, perché secondo un’altra notizia, riportata da Eurogamer, solo ai titoli lanciati su PS4 a partire dal 13 luglio sarà richiesto di essere pienamente compatibili con PS5.

Ad essere precisi non parliamo nemmeno di titoli che vengono lanciati sul mercato dopo il 13 luglio, ma di giochi che richiedono di essere lanciati su PS4, e dunque si tratta di titoli che arriveranno sugli scaffali molto dopo. Sony contatterà personalmente gli sviluppatori per aiutarli nella transizione e nei test di compatibilità con PS5.

LEGGI ANCHE: “È tempo di dare ai fan qualcosa che possa essere giocato solo su PS5”. Dobbiamo dire addio ai titoli cross-gen dopo il lancio?

La compatibilità di The Last of Us 2 con PS5 non dovrebbe stupire: la stessa Sony dice agli sviluppatori che è “caldamente consigliato” che i propri giochi siano compatibili anche con la prossima generazione. Chissà, magari nell’evento del 4 giugno mostrerà degli asset di The Last of Us 2 dedicati a PS5?

Via: GamesRadar (1), GamesRadar (2)