L’ultimo studio sui giochi più fisicamente stressanti scopre l’acqua calda (foto)

Roberto Artigiani - Indovinate quali sono i titoli in questione? Mario Kart e Dark Souls III

Chiunque abbia giocato a un videogioco in vita sua sa quanto certi titoli possano mandare in fibrillazione e non serve certo uno studio per identificare quali sono. Con un minimo di esperienza nel settore infatti è facile individuare Mario Kart e Dark Soul III come i principali (ma non soli né unici) imputati.

La ricerca, svolta da un gruppo di medici ed esperti delle scienze motorie, ha monitorato l’andamento del battito cardiaco di 14 soggetti nell’arco di sessioni di gioco di 30 minuti e l’ha confrontato con la loro linea di base. I titoli presi in esame sono: Among UsAnimal CrossingBattlefield VCall of Duty: Modern WarfareDark Souls IIIDoomFall GuysFIFA 20FortniteGrand Theft AutoMario Kart, MinecraftSkyrimStreet FighterThe Sims e UNO!

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday 2020

I risultati sono poi stati divisi in due categorie: giochi che aumentano la media dei battiti e giochi che fanno segnare picchi cardiaci (potete osservare entrambi qui sotto). Allo stesso tempo sono stati individuati anche quei titoli definiti “più tranquilli”, che addirittura riescono ad abbassare il battito del cuore. Siamo sicuri che indovinerete anche questi. Ecco bravi, sono esattamente Animal Crossing, The Sims e Skyrim.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: The GamerFonte: BonusFinder