Il nuovo Madden NFL 22 punta in alto con una valanga di novità (foto e video)

Guido Zipo

Oggi Electronic Arts ha annunciato Madden NFL 22 con una copertina di grande impatto per tutte le edizioni che ritrae Tom Brady e Patrick Mahomes, icone della cultura sportiva. Madden NFL 22 sfrutta la potenza delle console di nuova generazione per arricchire il gameplay attraverso il nuovissimo Dynamic Gameday nelle modalità Franchise e Play Now.

Dynamic Gameday è alimentato da tre nuove funzionalità:

  • Gameday Atmosphere: connette i giocatori al loro fandom della NFL attraverso la folla, gli ambienti e gli elementi di presentazione che migliorano e impattano su ogni gioco.
  • Gameday Momentum: che crea una condizione di gioco unica e su misura per l’atmosfera dello stadio di ogni squadra NFL.
  • Next Gen Stats: Star-Driven AI: basandosi sui dati dei giocatori del mondo reale che si evolveranno nel corso della stagione, cambia il comportamento dell’IA e l’andamento delle squadre per rendere più realistici i giocatori e la personalità di ogni squadra.

LEGGI ANCHE: TIM e DAZN insieme per la prossima Serie A

La modalità franchising in Madden NFL 22 aggiunge una gestione dello staff e sistemi di progressione dell’albero delle abilità più dettagliati, oltre ad una strategia di gioco settimanale completa e un motore stagionale rinnovato aggiornato settimanalmente. La più recente modalità di Madden NFL, The Yard, presenterà una nuovissima campagna per single player e un sistema di progressione avatar che condivide progressi, ricompense ed elementi estetici con Face of the Franchise che ritorna con una storia completamente nuova, un sistema di classificazione dei giocatori e, per la prima volta, l’opzione per giocare in difesa come linebacker.

Madden NFL 22 verrà lanciato in tutto il mondo il 20 agosto su PlayStation5, Xbox Series X|S, PC tramite Origin e Steam, Xbox One, PlayStation 4 e Google Stadia. I fan che preordinano Madden NFL 22 riceveranno numerosi vantaggi tra cui nuovi oggetti estetici e contenuti in Ultimate Team.