Mafia Definitive Edition si mostra nel Gameplay Trailer ufficiale: che atmosfera! (video)

Vezio Ceniccola

Il nuovo Gameplay Trailer ufficiale di Mafia Definitive Edition mette subito in chiaro una cosa: bisogna aspettarsi molto, anzi moltissimo. Il video che trovate a fine articolo mostra non solo nuove immagini del mondo di gioco, ma anche e soprattutto lunghe sequenze di gameplay, dov’è possibile assaporare i movimenti di Tommy Angelo, le sparatorie e gli inseguimenti in auto.

La carne al fuoco è dunque abbondante, con diverse novità anche per quanto riguarda le meccaniche. Abbiamo scoperto, ad esempio, che l’interfaccia di gioco somiglia molto da vicino a quella utilizzata da Mafia III e che saranno presenti alcuni collezionabili in giro per la città, come le figurine delle sigarette.

Anche le sessioni di combattimento ricordano molto i due capitoli precedenti: durante gli scontri a fuoco si possono utilizzare le coperture come protezione, si può sparare senza mirare e si devono raccogliere munizioni e i kit medici da apposite casse sparse in giro per la mappa.

LEGGI ANCHE: Svelata la cover di Halo Infinite

Queste sono solo alcune delle cose che potrete notare nel video a seguire, dov’è presente anche il commento audio degli sviluppatori, che spiegano le varie fasi di gioco e lo spirito che li ha guidati durante il lavoro. Come detto le premesse sembrano davvero buone, quindi ci aspettiamo molto da questo titolo.

Ricordiamo che Mafia Definitive Edition sarà disponibile dal 25 settembre 2020 per PC, PS4 e Xbox One. Per maggiori informazioni potete leggere il nostro articolo a questo indirizzo.

Mafia Definitive Edition – Gameplay Trailer