Magic Legends è praticamente un Diablo con le carte Magic (video)

Lorenzo Delli Non che ci dispiaccia, si intende!

Magic Legends fu annunciato un paio di anni fa da Wizards of the Coast. Come suggerisce il titolo il tutto è incentrato sul gioco di carte collezionabili Magic. Per la precisione si tratta di un Action RPG con elementi online/MMO sviluppato da Cryptic Entertainment (gli stessi di Neverwinter Online, Star Trek Online e altri titoli).

Ve ne parliamo nuovamente visto che a distanza proprio di anni dal suo annuncio è stato finalmente pubblicato un video gameplay. E il suddetto video ci mostra cosa aspettarci dal gameplay. I primi secondi ci hanno lasciato un attimo interdetti, ma quando inizia l’azione vera che lascia intravedere anche l’interfaccia di gioco Magic Legends ha catturato la nostra attenzione.

Immaginatevi una sorta di Diablo immerso nell’universo fantasy di Magic. I giocatori interpretano i Planeswalker, i maghi protagonisti del gioco di carte. E proprio le carte hanno un ruolo fondamentale, visto che le magie lanciate dai personaggi sono proprio carte delle più celebri magie viste in Magic. Il giocatore si costruisce un deck di 12 carte che ciclano continuamente. Il giocatore ne ha disposizione 4 per volta, ed è proprio giocandole che genererà casualmente altre 4 carte delle 12 scelte.

Ci sono anche le classi: per il momento sono state svelate quelle del MagoMentale“, che basa i suoi attacchi su poteri psichici, telecinesi e simili, e il Geomante, che invece sfrutta poteri legati alla terra per schiacciare i nemici. Dal sito ufficiale, che trovate qui, è possibile iscriversi alla beta. Ancora però non sappiamo eventuali finestre di uscita per il gioco. Ecco quindi il video gameplay a cui abbiamo fatto cenno poco fa!