Magic: The Gathering Arena è la versione digitale del celebre gioco di carte (foto)

Vezio Ceniccola

Uno dei giochi di carte più famosi e giocati di sempre sta finalmente per sbarcare anche su piattaforma digitale. Wizards of the Coast ha, infatti, annunciato l’arrivo del nuovo Magic: The Gathering Arena, un videogioco free-to-play basato appunto sul noto card game, che punta a sfidare sullo stesso terreno il grande rivale Hearthstone.

Prodotta da Digital Games Studio – software house di proprietà di Wizards of the Coast – la versione digitale di Magic: The Gathering è realizzata con Unity. Anche se per ora è prevista solo una versione PC, questa caratteristica di sviluppo lascia aperta la possibilità dell’arrivo anche su dispositivi mobili ed altre piattaforme.

Sebbene sia ancora un gioco in sviluppo, è già possibile iscriversi alla Closed beta, che per adesso prevede solo 279 carte appartenenti al set Ixalan, ma in futuro arriveranno anche altre carte e formati, insieme a nuove funzioni come draft e modalità spettatore.

LEGGI ANCHE: La piattaforma D&D Beyond lanciata ufficialmente

Gli sviluppatori hanno cercato di mantenere la fedeltà al gioco originale, senza però rinunciare alle nuove tecnologie, con funzioni dedicate anche allo streaming e al gameplay digitale. Riuscirà questa versione virtuale a rivaleggiare con quella originale “analogica”? Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata a questo indirizzo.

Via: VentureBeat