Mario Golf: Super Rush arriva oggi su Nintendo Switch per regalare un momento di divertimento in compagnia (foto)

Federica Papagni Il gioco è riuscito inoltre a conquistare la vera giocatrice di golf, Lucrezia Colombotto Rosso.

Sono ormai oltre 35 anni che l’idraulico Mario tiene compagnia ai suoi numerossissimi fan con sempre nuove esperienze che li catapulta in luoghi fantastici. A partire da oggi 25 giugno il settore multigiocatre della sua offerta si amplia con Mario Golf: Super Rush, il party game dal ritmo frenetico da godersi insieme a chiunque si voglia.

Il titolo conduce i giocatori in un green virtuale su cui grazie agli speciali comandi possono riprodurre fedelmente tutti i movimenti e gli swing tipici di questo sport. Tutto quello che serve è il Joy-Con di Nintendo Switch. Ben 16 sono i personaggi del Regno dei Funghi tra cui scegliere, ognuno dei quali dotato di punti di forza e mosse speciali proprio. Ogni partita sarà sempre diversa dalla precedente grazie alle sei differenti ambientazioni tra cui scegliere, che prevedono percorsi standard, ma anche quelli con pericoli speciali in grado di rendere i match imprevedibili e avvincenti.

LEGGI ANCHE: Pokémon Esplorazioni sbarca su Netflix

I giocatori potranno scegliere tra molte modalità a cui giocare con un massimo di altri 3 partecipanti sia in locale che online:

  • Golf Standard, in cui ogni colpo conta ed è il punteggio più basso a trionfare;
  • Avventura Golf, in cui  giocatori solitari potranno vivere un’avventura che racconta il percorso da principianti a professionisti;
  • Speed Golf, una particolarissima gara in cui i giocatori partono all’unisono e corrono lungo il percorso per essere i primi a mettere la palla in buca;
  • Battaglia Golf, una variante ancora più frenetica dello Speed Golf in cui sono in gioco nove buche contemporaneamente: il primo giocatore a segnare tre buche ha diritto alla vittoria ed è quindi fondamentale stare sempre davanti agli avversari per non rischiare di perdere.

Un gioco semplice e completo che è riuscito persino a conquistare la giocatrice di golf, Lucrezia Colombotto Rosso, che fa parte della Squadra Nazionale Professionisti della Federazione Italiana Golf ed è una delle possibili giocatrici che rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il titolo ha messo a dura prova anche la campionessa, in quanto per riuscire ad andare in buca qui non basta essere dei golfisti provetti, soprattutto per via dei suoi comandi di gioco.

Immagini