Mario Kart Live: Home Circuit porta i kart di Super Mario nella vita reale, ed è amore a prima vista (foto e video)

Lorenzo Delli -

Con un Nintendo Direct a sorpresa, il colosso nipponico dell’intrattenimento ha tirato fuori dal cappello un bel po’ di novità a tema Super Mario. Tra queste c’è anche Mario Kart Live: Home Circuit, una turbofigataspaziale una sorta di videogioco in realtà aumentata che cerca di proiettare Mario Kart nelle stanze delle nostre abitazioni. Dietro questa nuova creazione si nasconde la software house Velan Studios.

Il concetto è molto “semplice”: ogni giocatore controlla il suo kart vero manovrandolo con una Nintendo Switch. Sopra il kart c’è una piccola telecamera che riprende quello che sta inquadrando, dalla sua prospettiva quindi, restituendo sullo schermo della Switch una visuale tale e quale a quella del pilota. Con la realtà aumentata poi la Switch va ad arricchire di dettagli il mondo reale, mostrando gli effetti dei power-up e dei malus.

LEGGI ANCHE: Ecco come Super Mario prende vita

Fantastico anche il fatto che i power-up che raccogliamo gareggiando, come ad esempio il classico fungo, hanno un effetto sul kart vero che corre sul pavimento di casa. Un po’ limitanti le condizioni per giocare, anche se vista la complessità del sistema di paiono d’obbligo. Si può giocare massimo in quattro, a condizione che ogni giocatore disponga di un kart, di una console Nintendo Switch e di una copia del software.

Ovviamente è anche possibile giocare da soli contro contro i Bowserotti in otto diversi Gran Premi. Il gioco simulerà la loro presenza nel tracciato che formeremo con quanto contenuto nella confezione. Vediamo Mario Kart Live: Home Circuit in azione nel video di presentazione:

La confezione

Due le varianti disponibili, una con Mario, l’altra con Luigi. All’interno troviamo:

  • 1 kart
  • 4 porte
  • 2 segnali di curva
  • Cavo di ricarica USB

Con le porte in sostanza si vanno a delimitare i confini del tracciato virtuale. Idem dicasi per i due segnali di curva, che vengono interpretati dalla fotocamera posta sopra il kart in modo da fornire l’indicazione di pista in gioco.

Uscita e prezzo

Mario Kart Live: Home Circuit arriverà sul mercato il 16 ottobre 2020. Il prezzo di commercializzazione dei due kit è pari a 109€ cadauno e potete acquistarli su Amazon.

Mario Kart Live: Home Circuit Gameplay

Foto reali

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.